La ridicola idea di non vederti più. La storia di Marie Curie e la mia

La ridicola idea di non vederti più. La storia di Marie Curie e la mia - Rosa Montero | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rosa Montero
DIMENSIONE
3,31 MB
NOME DEL FILE
La ridicola idea di non vederti più. La storia di Marie Curie e la mia.pdf
ISBN
4994172102706

DESCRIZIONE

Nel 2009 Rosa Montero perde il suo amatissimo compagno di vita. Vorrebbe scriverne, per sublimare il dolore, ma non ha mai raccontato sé stessa nei libri. Ha sempre messo in scena i suoi sentimenti e le sue emozioni nascosta dietro i personaggi dei suoi romanzi. Mentre sta riflettendo sul da farsi, si imbatte nel diario di lutto di Marie Curie, la grande scienziata che ha perso il marito, Pierre Curie, nel 1906. Nel diario di questa donna serissima trova un urlo di dolore e di disperazione, un lutto profondo, un amore appassionato. Sente che può utilizzare il personaggio di Marie Curie, così grande e così complesso, come uno schermo su cui proiettare le riflessioni e le emozioni che giravano nella sua testa e nel suo cuore da due anni. Si immaginava che fosse una donna fredda - anche Einstein la descrive così: 'molto intelligente ma fredda come un pesce' - ma questo breve diario rivela a Rosa una Marie molto umana, appassionata e molto vicina a lei. Comincia a indagare, accumula documentazione: fotografie, biografie, lettere, per tentare di comprendere il mistero di Marie, e più si immerge nella sua vita e più percepisce risonanze con la sua. Le storie di Marie e Rosa si intrecciano in questo omaggio alla vita, all'amore e, perché no, anche alla morte.

LA STORIA DI MARIE CURIE E LA MIA" "Uno dei libri più emozionanti di Rosa Montero" - Fernando Aramburu "Il racconto della vita di Marie Curie si intreccia con quello della vita di Rosa Montero e delle tante donne che vogliono amore, sapienza e libertà. la ridicola idea di non vederti piu' 2 E' ciò che fece Marie Curie quando le portarono il cadavere di Pierre: si rinchiuse nel mutismo, nel silenzio, in un'apparente, «Uno dei libri più emozionanti di Rosa Montero». Fernando Aramburu «Il racconto della vita di Marie Curie si intreccia con quello della vita di Rosa Montero e delle tante donne che vogliono amore, sapienza e libertà.Un romanzo struggente e intimo che non rinuncia alla ricerca di un senso dell'esistenza e riconcilia col dolore e con la morte» Ritanna Armeni «Forte come la morte è l ... La ridicola idea di non vederti più cammina dunque su più binari: la biografia-denuncia di Marie Curie, con il racconto anche dei suoi errori (sia Marie, sia Pierre, sia la figlia Irène, premio Nobel per la Chimica nel 1935, si ammalarono per gli effetti delle radiazioni), del suo impegno umanitario, della sua curiosa attrazione per lo spiritismo, delle sue difficoltà di madre. Compra il libro La ridicola idea di non vederti più.

La storia di Marie Curie e la mia di Rosa Montero in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. La ridicola idea di non vederti più. La storia di Marie Curie e la mia è un libro scritto da Rosa Montero pubblicato da Ponte alle Grazie nella collana Scrittori La ridicola idea di non vederti più: La storia di Marie Curie e la mia eBook: Montero, Rosa: Amazon.it: Kindle Store La Ridicola Idea Di Non Vederti Piu' è un libro di Montero Rosa edito da Ponte Alle Grazie a maggio 2019 - EAN 9788833311043: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Compra il libro La ridicola idea di non vederti più.

LIBRI CORRELATI