Libertà, traguardo rosa. Le partigiane nella Resistenza imolese

Libertà, traguardo rosa. Le partigiane nella Resistenza imolese - Nadia Bassi | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nadia Bassi
DIMENSIONE
5,79 MB
NOME DEL FILE
Libertà, traguardo rosa. Le partigiane nella Resistenza imolese.pdf
ISBN
3275412739995

DESCRIZIONE

Uno degli aspetti meno studiati finora, nella storia della Resistenza, è stato quello dell'impegno delle donne nella lotta di liberazione, sebbene sia stato un contributo rilevante. Questo lavoro vuole contribuire a colmare la lacuna per il territorio imolese ed è basato su un'accurata ricerca in tutte le fonti originali disponibili per creare un primo repertorio delle donne partigiane nell'imolese. Il repertorio è preceduto da un'analisi del contributo di queste donne alla lotta di liberazione ed è corredato da un'ampia raccolta di volantini di propaganda e altri documenti che non avrebbero potuto essere realizzati senza l'impegno determinante delle partigiane. Completa il libro la raccolta di articoli scritti da Renata Viganò sul periodico clandestino La Comune.

è basato su un'accurata ricerca in tutte le fonti originali disponibili per creare un primo repertorio delle donne partigiane nell'imolese. ...

Orazi. Twitta Condividi Google+ Pinterest 12,00 € ... Libri di Storia locale.

LIBRI CORRELATI