Dal leviatano al drago. Mostri marini e zoologia antica tra Grecia e Levante

Dal leviatano al drago. Mostri marini e zoologia antica tra Grecia e Levante - Anna Angelini | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anna Angelini
DIMENSIONE
6,78 MB
NOME DEL FILE
Dal leviatano al drago. Mostri marini e zoologia antica tra Grecia e Levante.pdf
ISBN
7096988599590

DESCRIZIONE

Prototipo del mostro acquatico nell'immaginario occidentale, fonte di ispirazione per filosofi e romanzieri, il Leviatano biblico è il punto di partenza per una indagine originale volta ad analizzare, in un confronto fra tradizioni classiche, ebraiche e cristiane, il sapere degli antichi in merito a draghi e mostri marini. Queste creature fantastiche, che presentano tratti comuni nelle diverse culture di area semitica e mediterranea, rivestono forti significati simbolici, impersonando il caos, l'avversario contro cui lotta la divinità. Nella tradizione cristiana sarà sotto le sembianze del drago che il diavolo si dedicherà a infestare la vita dei cristiani.

Mostri marini e zoologia antica tra Grecia e Levante libro di Angelini Anna edizioni Il Mulino collana Antropologia del mondo antico; € 20,00. € 19,00.

In altre parole, è un tipo di arte in cui la materia prima è l'immagine elettronica. Questo può accadere nelle video-installazioni ... Lo sostiene, in 'Dal Leviatano al drago.

LIBRI CORRELATI