Evoluzione e complessità sociale. Introduzione a una teoria del cambiamento sociale

Evoluzione e complessità sociale. Introduzione a una teoria del cambiamento sociale - Simone Sarti | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Simone Sarti
DIMENSIONE
6,51 MB
NOME DEL FILE
Evoluzione e complessità sociale. Introduzione a una teoria del cambiamento sociale.pdf
ISBN
5041218563556

DESCRIZIONE

Un testo che esponga la prospettiva evoluzionista nello studio dei fenomeni sociali. Questo lavoro, certamente eterodosso all'interno del dibattito sul cambiamento sociale, attenua, pur parzialmente, tale mancanza. Vengono quindi presentati i processi darwiniani della variazione, della selezione e dell'ereditarietà, strumenti concettuali adatti a interpretare i sistemi complessi quali sono le società umane, e adeguati a spiegare le grandi e le piccole trasformazioni che le caratterizzano.

Sarti. il pdf si basa su appunti personali ben ... Con il termine evoluzione sociale viene indicata una teoria che intende spiegare come le società, intese come gruppi di individui interagenti o mutuamente dipendenti appartenenti alla stessa specie, si sono sviluppate durante la loro vita..

Gli studenti saranno stimolati ad una riflessione critica sulle piccole e grandi trasformazioni delle società umane, attuali e del passato. Non Uno di Meno: la teoria del cambiamento sociale. La teoria del cambiamento sociale, che Roberta Tosca ha illustrato durante la conferenza del 4 novembre scorso (vedi video di seguito), si basa su tre punti fondamentali:.

LIBRI CORRELATI