Rita Levi-Montalcini. Una donna libera

Rita Levi-Montalcini. Una donna libera - Carola Vai | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carola Vai
DIMENSIONE
4,8 MB
NOME DEL FILE
Rita Levi-Montalcini. Una donna libera.pdf
ISBN
6977262787145

DESCRIZIONE

Chi era veramente Rita Levi-Montalcini? Una visionaria dotata di ferrea volontà per affrontare il presente sognando il futuro, oppure una tessitrice di rapporti che per sbarazzarsi dei condizionamenti ambientali era disposta a trascurare chiunque si frapponesse tra lei e suoi obiettivi? Per capirla occorreranno forse decenni. Rita nacque in un periodo senza telefoni, televisione, aerei, computer, sanità pubblica, voto alle donne, pensione. Morì quando tutto quanto citato era stato raggiunto. Ma lei in 103 anni di vita conquistò il Premio Nobel per la Medicina, divenne senatrice a vita, incontrò papi, presidenti degli Stati Uniti e della Repubblica Italiana, re, regine, capi di governo di mezzo mondo. Una scienziata tenace, ma pure una donna, capace di tenerezze ripetute come raccontano molti episodi di questo libro.

Una donna libera by Carola Vai pubblicato da Rubbettino dai un voto. Prezzo online: 17, 10 € 18, 00 €-5 %.

Ha sempre pensato che le donne abbiano sempre dovuto lottare doppiamente, abbiano sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale, e comunque le donne restano la colonna vertebrale delle società. Rita Levi-Montalcini, una donna libera Giovedì 8 agosto alle 18.00 presso Fondazione Courmayeur Mont Blanc, rresentazione del libro su "Rita Levi-Montalcini, una donna libera" con l'autore Carola Vai e Antonio Fosson, presidente della Regione Autonoma Valle d'Aosta. Rita nacque in un periodo senza telefoni, televisione, aerei, computer, sanità pubblica, voto alle donne, pensione. Morì quando tutto quanto citato era stato raggiunto.

LIBRI CORRELATI