Etichettatura degli alimenti e informazioni ai consumatori

Etichettatura degli alimenti e informazioni ai consumatori - Daniela Maurizi | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Daniela Maurizi
DIMENSIONE
5,5 MB
NOME DEL FILE
Etichettatura degli alimenti e informazioni ai consumatori.pdf
ISBN
8084813733966

DESCRIZIONE

L'etichettatura dei prodotti alimentari, e le informazioni al consumatore in generale, sono diventate per le aziende un obbligo sempre più stringente ed importante anche ai fini commerciali. Un testo che ha un approccio molto pratico perché redatto da chi, da anni, progetta e revisiona sia etichette alimentari che schede tecniche per le aziende di produzione. Il libro è stato pensato per essere uno strumento tecnico e non teorico con un approccio costruttivo che mette in campo l'esperienza di anni di consulenza nel settore della sicurezza alimentare. La prima parte del libro analizza il Regolamento 1169/11/UE partendo dalle principali novità in modo da essere immediatamente utile a chi già era a conoscenza della normativa preesistente. La seconda parte analizza la normativa verticale, sia europea che nazionale, che regolamenta particolari prodotti alimentari e altri argomenti legati all'etichettatura degli alimenti. La terza parte propone una presentazione dei simboli più comuni presenti nelle etichette e numerosi casi pratici, presentati sotto forma di F.A.Q, nati dall'esperienza consulenziale e che raccolgono i quesiti più frequenti e attuali.

e l'accesso ai locali degli operatori economici e il prelievo dei necessari campioni di prodotti. alimenti "rischiosi" o "potenzialmente rischiosi" per la salute fornendo informazioni ai consumatori o ai funzionari responsabili dei controlli, o isolando il punto della filiera che ha prodotto l'alimento a rischio, evitando quindi che il pericolo si ripeta e si diffonda. Su ciascuna etichetta alimentare devono essere presenti le ... L'etichettatura dei prodotti alimentari, e le informazioni al consumatore in generale, sono diventate per le aziende un obbligo sempre più stringente ed importante anche ai fini commerciali.

L'obiettivo del regolamento è quello di assicurare un'informazione chiara e corretta ... relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori, che modifica i regolamenti (CE) n. 1924/2006 e (CE) n.

LIBRI CORRELATI