Il movimento. Un percorso lungo una vita

Il movimento. Un percorso lungo una vita - Pierluigi Gargiulo | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pierluigi Gargiulo
DIMENSIONE
6,17 MB
NOME DEL FILE
Il movimento. Un percorso lungo una vita.pdf
ISBN
2029385112694

DESCRIZIONE

Dall'incontro tra la ricerca medica, la storia della filosofia e la letteratura nasce il presente volume, tanto rigoroso e coerente quanto eterogeneo e caleidoscopico. L'intero libro si snoda in un racconto del movimento, come origine e motore di ogni cambiamento, in una riflessione attenta e sfaccettata sul corpo: dalla filogenesi all'epigenesi individuale fino all'«ultimo movimento» verso la morte, dalle ossidazioni e i metabolismi alla nascita e l'invecchiamento, dalle architetture anatomiche all'etica. «Un progetto nato dall'amore per il corpo e per le sue dinamiche, sia motorie, sia intellettive, sia emozionali», con l'intento di restituire al corpo il senso originario dell'unità con se stesso, al di là di ogni visione dualista secondo cui il principio vitale è altro da quello materiale. Presentazione di Giovanni Malagò e premessa di Ines Testoni.

Un percorso lungo una vita PDF è ora così facile! Il Movimento. Un Percorso Lungo Una Vita è un libro di Gargiulo Pierluigi edito da Marsilio a gennaio 2019 - EAN 9788829703050: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. La vita è un cammino lungo il quale cresciamo, incontriamo degli ostacoli, lottiamo per raggiungere i nostri sogni e diventiamo più saggi andando tutti verso una stessa direzione..

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Marsilio, collana Ricerche, brossura, data pubblicazione maggio 2019, 9788829703050. Il movimento.

LIBRI CORRELATI