La follia che è anche in noi

La follia che è anche in noi - Eugenio Borgna | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Eugenio Borgna
DIMENSIONE
5,2 MB
NOME DEL FILE
La follia che è anche in noi.pdf
ISBN
3991711795588

DESCRIZIONE

La fenomenologia ha portato a considerare la psichiatria finalmente non solo come una scienza naturale, ma anche come una scienza umana, che nella cura delle interiorità ferite segue sentieri conoscitivi nutriti di gentilezza e di sensibilità, di etica e di umanità, sondando aree solo apparentemente estranee alla psichiatria, ma a questa vicine nel loro comune retroterra emozionale. Le emozioni ferite entrano a fare parte delle diverse forme di sofferenza psichica, e non solo di quelle depressive. Ma le emozioni accompagnano la nostra vita in ogni sua circostanza, si voglia o non si voglia, quando stiamo male e quando stiamo bene e non solo nelle condizioni di malessere, anche se non sempre ne siamo consapevoli. In questo libro Eugenio Borgna intesse le sue riflessioni su passato, presente e futuro della psichiatria con frammenti della sua vita «rapsodici e serpeggianti, nei quali sono confluite esperienze lontane e vicine nel tempo».

130, euro 12), ragiona non un mistico o un heideggeriano in estro, ma Eugenio Borgna, luminare della psichiatria, in un ... Librami è il social network dei lettori e delle biblioteche. Una comunità in cui riscoprire il piacere di parlare di libri, commentarli, stringere amicizia con altri lettori.

(Friedrich Nietzsche) Download immediato per La follia che è anche in noi, E-book di Borgna Eugenio, pubblicato da Einaudi. Disponibile in EPUB.

LIBRI CORRELATI