Il sistema dei valori e la strategia aziendale

Il sistema dei valori e la strategia aziendale - Silvio Bianchi Martini | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Silvio Bianchi Martini
DIMENSIONE
9,30 MB
NOME DEL FILE
Il sistema dei valori e la strategia aziendale.pdf
ISBN
7385563680277

DESCRIZIONE

I modelli di business consolidati divengono spesso rapidamente obsoleti. Chi avrebbe previsto il declino di Blockbuster, di Nokia, di TomTom o di Kodak? Il cambiamento strategico e operativo è da sempre, per l'azienda, un imperativo ma nel mondo di oggi la velocità della dinamica ambientale e tecnologica lo rende una sfida quasi quotidiana. L'orientamento al cambiamento espone però le aziende al rischio di disperdere quei valori identitari che costituiscono il cardine intorno al quale ruota la loro vocazione. Cosa accadrebbe, ad esempio, se per esigenze contingenti la Brunello Cucinelli, abdicando alla sua filosofia gestionale "umanistica", decidesse di sfruttare il lavoro a basso costo o alla Apple se iniziasse a produrre beni tecnologici non orientati al design? Questo volume si chiede come conciliare le necessarie esigenze del cambiamento strategico ed operativo con quelle altrettanto inevitabili della stabilità del sistema dei valori. Offre al riguardo sia un quadro concettuale che concreti strumenti di governo ("management by values").

54 2.1 - Strategia di gruppo o corporate strategy pag. 55 2.2 - La strategia di business o competitiva pag.

55 2.2 - La strategia di business o competitiva pag. 58 Il valore che il cliente percepisce da un prodotto dipende da tutte le attività che vengono svolte per la realizzazione e la vendita di un prodotto o un servizio dai diversi attori coinvolti nel processo produttivo; l'azienda diventa così parte di un sistema di creazione di valore per il cliente e dovrà quindi anche preoccuparsi di come saranno percepite anche le attività svolte dai suoi ... strategie e valori Strategie e valori Il rispetto e la valorizzazione di ogni dipendente sono i principi fondamentali alla base delle politiche di gestione del personale del Gruppo: l'azienda per noi cresce e si sviluppa se crescono le competenze professionali e la partecipazione attiva del personale. sistemi informativi per aziende di medio-grandi dimensioni.

LIBRI CORRELATI