Le bugie del marketing. Come le aziende orientano i nostri consumi

Le bugie del marketing. Come le aziende orientano i nostri consumi - Martin Lindstrom | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Martin Lindstrom
DIMENSIONE
11,24 MB
NOME DEL FILE
Le bugie del marketing. Come le aziende orientano i nostri consumi.pdf
ISBN
3793133940868

DESCRIZIONE

Attingendo alle sue esperienze in alcune delle aziende più grandi e ricche del mondo, e sulla base di ricerche innovative che ha condotto appositamente per questo libro, Lindstrom svela alcuni segreti del marketing: nuove scoperte che evidenziano come la pubblicità si rivolga intenzionalmente a bambini sempre più piccoli o come certe aziende alterano le formule dei loro prodotti per far sì che generino dipendenza fisica; i risultati di uno studio, condotto con la risonanza magnetica, che ha svelato a cosa pensiamo davvero quando vediamo un certo messaggio pubblicitario; come il marketing e i commercianti sfruttano il panico, alimentando nell'opinione pubblica la paura di epidemie globali, disastri naturali e contaminazione degli alimenti; le ricerche delle neuroscienze che dimostrano quanto siamo dipendenti dai nostri iPhone e Blackberry (e la scioccante verità che affrancarci dall'assuefazione ai telefoni cellulari può essere più difficile che liberarci dalla droga o dall'alcol); come le aziende raccolgono di nascosto le tracce che lasciamo nel mondo digitale, per setacciare i dettagli più intimi della nostra vita privata; e poi usano quelle informazioni per mostrarci offerte "tarate al millimetro" sui nostri profili psicologici.

Le bugie del marketing. Come le aziende orientano i nostri consumi.

Breve Descrizione: "Le bugie del marketing" è un buon libro molto scorrevole da leggere. Risparmia comprando online a prezzo scontato Le bugie del marketing. Come le aziende orientano i nostri consumi scritto da Martin Lindstrom e pubblicato da Hoepli.

LIBRI CORRELATI