Soft skills per il management. Elementi essenziali per affrontare le nuove sfide

Soft skills per il management. Elementi essenziali per affrontare le nuove sfide - Vittorio D'Amato | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vittorio D'Amato
DIMENSIONE
7,46 MB
NOME DEL FILE
Soft skills per il management. Elementi essenziali per affrontare le nuove sfide.pdf
ISBN
5542586924385

DESCRIZIONE

Le «abilità morbide» si stanno imponendo come uno degli elementi centrali della rivoluzione manageriale in corso, mentre sullo sfondo molte aziende continuano a ispirarsi a modelli e stili gestionali vecchi di oltre cinquant'anni. Per reinventare il management e la leadership occorre puntare principalmente sulle soft skills, competenze trasversali slegate da specifiche capacità tecniche (comunque indispensabili) e correlate alle dimensioni relazionali-organizzative, che si esprimono in qualsiasi ruolo professionale. Il libro intende contribuire a questa nuova rivoluzione manageriale analizzando scientificamente i processi selettivi basati sulla valutazione delle soft skills: chi assumere? Chi promuovere a ruoli apicali? Per ognuno dei tre capitoli, gli autori, oltre a presentare l'evoluzione nel corso degli anni che la leadership, la comunicazione e il problem solving sistemico hanno avuto, forniscono una bibliografia ragionata che aiuta il lettore ad approfondire i temi presentati. Prefazione di Antonio Giangreco e postfazione di Federico Visconti.

Elementi essenziali per affrontare le nuove sfide' su Bookrepublic. Facile e sicuro!! Titolo Soft skills per il management.

Ecco perché il ruolo della scuola è cruciale Al tema delle soft skills la LIUC ha dedicato anche un libro dal titolo "Soft skills per il management - Elementi essenziali per affrontare le nuove sfide" della collana Università Cattaneo Libri di Guerini Next, a cura del prof. Vittorio D'Amato insieme a Daniela Mazzara e Elena Tosca.

LIBRI CORRELATI