Al Cineca. 50 anni da protagonisti nell'informatica italiana

Al Cineca. 50 anni da protagonisti nell'informatica italiana - Marco Lanzarini | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Lanzarini
DIMENSIONE
11,72 MB
NOME DEL FILE
Al Cineca. 50 anni da protagonisti nell'informatica italiana.pdf
ISBN
3179350763545

DESCRIZIONE

Il volume ricostruisce la storia del Cineca, il più importante centro di calcolo italiano e fra i principali al mondo, in occasione del cinquantesimo anniversario dalla fondazione. L'autore, che ne ha visto la nascita e in seguito lo ha diretto per venticinque anni, narra l'evoluzione del Consorzio, uno degli attori della crescita scientifica e tecnologica del nostro Paese, che ha supportato la ricerca di punta e promosso il processo di informatizzazione nelle università e nella pubblica amministrazione. Il Cineca è stato tra l'altro tra i fondatori della Rete della ricerca italiana (GARR) e tra i primi a introdurre in Italia Internet e le sue più avanzate applicazioni. Così, da queste pagine emergono i nomi di personaggi importanti del panorama scientifico e accademico nazionale, ma ampio spazio è riservato anche a coloro che ne hanno permesso il funzionamento giorno dopo giorno.

Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Pendragon, brossura, dicembre 2017, 9788865988961. Il CINECA è un consorzio interuniversitario italiano senza scopo di lucro, cui aderiscono 69 università italiane, otto enti nazionali di ricerca, due policlinici, l'ANVUR e il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca..

50 anni da protagonisti nell'informatica italiana; Al Cineca. 50 anni da protagonisti nell'informatica italiana.

LIBRI CORRELATI