Prendi i soldi e scappa. La finanza spiegata con il cinema

Prendi i soldi e scappa. La finanza spiegata con il cinema - Marco Onado | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Onado
DIMENSIONE
5,18 MB
NOME DEL FILE
Prendi i soldi e scappa. La finanza spiegata con il cinema.pdf
ISBN
4208845332419

DESCRIZIONE

Le banche, la moneta, i titoli sono una componente fondamentale di un'economia di mercato, ma sono anche l'espressione di una tecnocrazia che, come tutte le altre, esercita un potere enorme, gode di una posizione privilegiata, si è dotata di un linguaggio esoterico e consuma riti avvolti in una cortina impenetrabile all'uomo comune. Ma l'homo oeconomicus, così freddo e astratto nella rappresentazione della letteratura specialistica, è fatto di carne, ossa e sentimenti non sempre nobili, anzi talvolta anche sordidi. Ecco perché i personaggi che vediamo sul grande schermo, con i loro sentimenti, la fiducia, le speranze, i sogni, le debolezze, i vizi, ci aiutano a capire molto dei processi apparentemente complicati della finanza. Proprio perché la finanza tocca la vita di ognuno di noi è fondamentale capirne di più: questo libro è una guida preziosa per orientarsi in un mondo ad alto tasso di complessità tecnica.

Con questo libro Marco Onado completa la trilogia dei suoi contributi alla comprensione delle cause e degli effetti della Grande Crisi Finanziaria. Prendi i soldi e scappa: La finanza spiegata con il cinema - Ebook written by Marco Onado. Read this book using Google Play Books app on your PC, android, iOS devices.

Letture: acquista su IBS a 16.00€! La finanza spiegata con il cinema - disponibile anche in ebook. Edizione: 2018: Collana: i Robinson / Letture: ISBN: 9788858131886: ...

LIBRI CORRELATI