Processi cognivitivi, motivazione e apprendimento. Con Contenuto digitale per download e accesso on line

Processi cognivitivi, motivazione e apprendimento. Con Contenuto digitale per download e accesso on line - Cesare Cornoldi | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cesare Cornoldi
DIMENSIONE
12,75 MB
NOME DEL FILE
Processi cognivitivi, motivazione e apprendimento. Con Contenuto digitale per download e accesso on line.pdf
ISBN
5792528128437

DESCRIZIONE

Dopo aver illustrato i processi cognitivi di base, soffermandosi su quelli che hanno strette implicazioni per l'apprendimento, il manuale evidenzia gli aspetti motivazionali fondamentali per l'apprendimento (nella loro relazione con la metacognizione, le emozioni e la socializzazione), e passa poi a esaminare le abilità fondamentali (lettura, scrittura, matematica e studio), nel loro funzionamento e in relazione a come vengono apprese. Ogni capitolo offre le conoscenze scientifiche di base aggiornate sull'argomento affrontato, fornisce linee guida per lo studio e propone una serie di indicazioni operative deducibili dai principi generali presentati.

Con Contenuto digitale per download e accesso on line è un libro scritto da Cesare Cornoldi, Chiara Meneghetti, Angelica Moè pubblicato da Il Mulino nella collana Manuali Libro di Cornoldi Cesare, Meneghetti Chiara, Moè Angelica, Processi cognivitivi, motivazione e apprendimento. Con Contenuto digitale per download e accesso on line, dell'editore Il Mulino, collana Manuali.

Con Contenuto digitale per download e accesso on line è un libro di Roberto Nicoletti , Rino Rumiati , Lorella Lotto pubblicato da Il Mulino nella collana Manuali: acquista su IBS a 28.50€! La motivazione all'apprendimento non è quindi un processo unitario, ma può essere considerata come un insieme di esperienze soggettive, di origine intrinseca o estrinseca, quali gli obiettivi, le aspettative, i processi emotivi, i valori, gli interessi personali, le attribuzioni formulate nelle situazioni di successo e insuccesso, che conducono l'individuo ad imparare. Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Processi cognitivi, motivazione e apprendimento su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Acquista online il libro Psicologia.

LIBRI CORRELATI