Big data, CRM, risk management. Applicazioni nel bancario, finanziario, assicurativo

Big data, CRM, risk management. Applicazioni nel bancario, finanziario, assicurativo - Amedeo De Luca | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Amedeo De Luca
DIMENSIONE
12,93 MB
NOME DEL FILE
Big data, CRM, risk management. Applicazioni nel bancario, finanziario, assicurativo.pdf
ISBN
5760352189993

DESCRIZIONE

L'evoluzione delle tecnologie di gestione e analisi di grandi moli di dati (big data analytics) stanno modificando radicalmente i processi produttivi delle aziende/organizzazioni. I big data analytics apportano rilevanti benefici nel settore finanziario (tecnofinanza), bancario (banking 4.0) e assicurativo. Il manuale è strutturato in 4 parti e 11 capitoli. Parte I, Big data analytics, due capitoli: Big data e machine learning nel settore bancario, finanziario e assicurativo. Parte II, Lancio di nuovi prodotti,due capitoli: lancio di un nuovo mutuo ipotecario con la conjoint analysis; una nuova carta di pagamento pay pass con gli alberi decisionali. Parte III, Churn analysis e retention, due capitoli: predizione dei clienti a rischio di abbandono con la regressione logistica e con gli alberi di regressione. Parte IV, Risk management nel retail e nel corporate, cinque capitoli: valutazione del rischio creditizio con il data mining, nel retail con la regressione logistica; probabilità di default nel settore interbancario; valutazione dell'atteggiamento della clientela bancaria verso il rischio finanziario su base MiFID; valutazione del rischio creditizio nel corporate.

Estrarre valore dai dati. Con ebook libro di De Luca Amedeo ... CRM e business intelligence nel settore finanziario.

«Consigli» utili per mangiare bene fuori citt ... Big Data & Risk Management FOCUS ON: Risk, Regulation & Reporting , Financial Risk Management , " Grazie a Big Data, i manager possono misurare, e dunque conoscere molte più cose a proposito del loro business e tradurre direttamente quella conoscenza in una capacità decisionale più efficace e performance migliori ", Big Data: la rivoluzione del management, Harvard Business Review, Ottobre 2012 Il primo volume che presenta operativamente le applicazioni dei nuovi strumenti di CRM analitico, in grado di ottimizzare l'offerta dei prodotti e i processi aziendali della banca innovativa e competitiva.Un testo per i manager e i quadri coinvolti nel CRM della banca, gli analisti di mercato, i customer service manager, i responsabili della comunicazione, i marketing manager, i BI analyst ... I Big data analytics apportano valore in tutti gli ambiti applicativi: nell'area del Marketing, della Produzione industriale e del Manufacturing (manutenzione predittiva); nel settore dei Trasporti (viabilità), della Sanità (medicina di "precisione" e "predittiva"), dello Sport (dispositivi indossabili); nel settore Finanziario (Fintech) e Bancario (risk management, ecc.); nel ... Risk Management 360 è il sito di riferimento sulla gestione del rischio, con news, soluzioni e ricerche su smart innovation e tematiche di Risk Management. Le logiche del risk management dovranno permeare tutti gli aspetti dell'attività bancaria: non solo la gestione dei portafogli crediti e titoli e delle relative coperture con derivati, ma anche la definizione del pricing dei nuovi prodotti, le modalità di selezione e relazione con la clientela, il calcolo dei risultati delle diverse unità operative della banca. Acquista Altri Libri risk online: McGraw Hill Education Essentials of risk management, Giappichelli Risk management in small and medium enterprises e molti altri alle migliori offerte. La tua guida allo shopping online.

LIBRI CORRELATI