Big data, CRM, risk management. Applicazioni nel bancario, finanziario, assicurativo

Big data, CRM, risk management. Applicazioni nel bancario, finanziario, assicurativo - Amedeo De Luca | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Amedeo De Luca
DIMENSIONE
8,33 MB
NOME DEL FILE
Big data, CRM, risk management. Applicazioni nel bancario, finanziario, assicurativo.pdf
ISBN
8404481473570

DESCRIZIONE

L'evoluzione delle tecnologie di gestione e analisi di grandi moli di dati (big data analytics) stanno modificando radicalmente i processi produttivi delle aziende/organizzazioni. I big data analytics apportano rilevanti benefici nel settore finanziario (tecnofinanza), bancario (banking 4.0) e assicurativo. Il manuale è strutturato in 4 parti e 11 capitoli. Parte I, Big data analytics, due capitoli: Big data e machine learning nel settore bancario, finanziario e assicurativo. Parte II, Lancio di nuovi prodotti,due capitoli: lancio di un nuovo mutuo ipotecario con la conjoint analysis; una nuova carta di pagamento pay pass con gli alberi decisionali. Parte III, Churn analysis e retention, due capitoli: predizione dei clienti a rischio di abbandono con la regressione logistica e con gli alberi di regressione. Parte IV, Risk management nel retail e nel corporate, cinque capitoli: valutazione del rischio creditizio con il data mining, nel retail con la regressione logistica; probabilità di default nel settore interbancario; valutazione dell'atteggiamento della clientela bancaria verso il rischio finanziario su base MiFID; valutazione del rischio creditizio nel corporate.

Come piazzare una bomba chimica a effetto ritardato e farla franca «Italiani mata burros» e altre storie di migranti in Venezuela. Annuario dell'attività didattica (2008-2009) I Big Data aprono alla possibilità, per il comparto, di reinventare il mestiere della protezione e di operare in qualità di partner dell'ecosistema socio-economico.

La tua guida allo shopping online. Accedi | Registrati. I big data sono qualcosa di più rispetto a volume (high-volume) e velocità (high-velocity).

LIBRI CORRELATI