Revisore degli enti locali

Revisore degli enti locali - Antonino Borghi | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonino Borghi
DIMENSIONE
8,69 MB
NOME DEL FILE
Revisore degli enti locali.pdf
ISBN
6351091980750

DESCRIZIONE

Il libro ha l'obiettivo di dare risposte concrete alle domande di chi si confronta con la revisione degli enti locali. Questa nuova edizione, mantenendo lo spirito delle quattro precedenti, tiene conto dei diversi livelli di esperienza del lettore combinando rigore tecnico con facilità di utilizzo. Gli Autori propongono un testo utile sia per chi si approccia a questi temi per la prima volta (e per questo ci sono alcuni capitoli più discorsivi), sia per i più esperti, che sentono però il bisogno di un vero e proprio manuale di consultazione. Il libro tratta tutte le aree di competenza del revisore e si articola, pertanto, su capitoli molto schematici che indicano però con puntualità l'elenco delle «cose da fare» nel corso dell'attività di revisione in un ente locale. L'articolazione su base tematica (bilancio, rendiconto, aziende partecipate, indebitamento, ecc.) permette una lettura molto rapida, argomento per argomento, e consente di soffermarsi sui punti che interessano al momento di formulare un parere, scrivere una relazione o procedere ad un controllo. La nuova edizione intende affrontare le innumerevoli novità in materia di contabilità e controllo scaturite dal nuovo ordinamento contabile, dai nuovi principi contabili, generali e applicati, e dalla legge sul pareggio di bilancio. Questa nuova edizione contiene al termine di ogni capitolo una serie di test a risposta multipla per verificare la conoscenza dell'argomento. Gli oltre 200 test vogliono essere di ausilio a chi deve attrezzarsi per superare le prove a cui ci si deve sottoporre per i crediti formativi richiesti dal Ministero dell'Interno.

157/2019). Il documento formato da due quaderni che riguardano l'approccio metodologico e gli strumenti operativi, mirano a fornire al revisore degli enti locali un armamentario semplice, ma puntuale nell ... Su sollecitazione delle associazioni rappresentative dei revisori dei conti degli enti locali e del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili, l'Osservatorio sulla finanza e contabilità degli enti locali fornisce indicazioni utili a superare le incertezze normative in merito al ruolo e alle funzioni dei collaboratori dell'organo di revisione contabile, con ... Per il 2019 dei limiti massimi del compenso base spettante ai revisori dei conti degli enti locali, mi sembra una cosa buna. Commento di noleggio ascensori da Cantiere (11:45 del 08/01/2019) Rispondi amministratori, collegi sindacali, revisori degli enti locali, uffici di governance e di controllo ex artt.

147 e seguenti del tuel, e organismi di vigilanza dopo la ripresa delle attivitÀ delle societÀ di capitali pubbliche: strumenti operativi per esimersi dalle responsabilitÀ Revisori dei conti enti locali, cambia la nomina del presidente: passo indietro per ADC e ANC. La disciplina in materia di nomina dei revisori dei conti degli enti locali, nello specifico per quanto riguarda l'individuazione del presidente, viene rivista dall'articolo 57-ter, modificato nell'iter di conversione in legge del Decreto Fiscale. Economia degli Enti Locali.

LIBRI CORRELATI