Strutture temporanee

Strutture temporanee - Icaro Daniele | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Icaro Daniele
DIMENSIONE
8,23 MB
NOME DEL FILE
Strutture temporanee.pdf
ISBN
8732200997417

DESCRIZIONE

Il testo è un percorso che permette al lettore di entrare nel vivo della progettazione di una struttura temporanea, tralasciando le nozioni prettamente teoriche che si intendono già acquisite. Vengono descritte le varie fasi di progettazione partendo da alcuni cenni alla normativa tecnica, con particolare riguardo agli aspetti inerenti le strutture non fisse, passando alla descrizione delle strutture di base utilizzate per la costruzione di opere provvisorie, dettagliando le azioni tipiche e i carichi caratteristici cui sono sottoposte nella breve vita utile. Il testo illustra inoltre le verifiche specifiche richieste per certificare l'idoneità di questo particolare tipo di strutture e si conclude con un'indicazione della documentazione tecnica necessaria dal punto di vista burocratico.

Le costruzioni temporanee non sono soggette al rilascio di alcun titolo ... Manufatto temporaneo da rimuovere entro 90 giorni. Attività edilizia libera previa comunicazione (CIL) Manufatto temporaneo da rimuovere oltre 90 giorni.

Esse sono molto utilizzate in quanto presentano tempi brevissimi legati al ... In assenza di uno specifico Eurocodice e di una apposita normativa nazionale, il settore delle tensostrutture e delle tendostrutture è prevalentemente regolato dalle normative per strutture temporanee per via del carattere temporaneo che, in genere, caratterizza questo tipo di coperture. La normativa riguardante le strutture temporanee La norma UNI EN 13782:2015 "Strutture temporanee ... Con la Sentenza 189/2015, la Corte Costituzionale ha bocciato le previsioni previste dal decreto del fare (DL 69/2013) in merito al rilascio del permesso di costruire per strutture temporanee e manufatti leggeri (roulottes, campers, case mobili, imbarcazioni)..

LIBRI CORRELATI