Sviluppo rurale e protagonismo della comunità locale

Sviluppo rurale e protagonismo della comunità locale - Chiara Aufiero | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Chiara Aufiero
DIMENSIONE
3,94 MB
NOME DEL FILE
Sviluppo rurale e protagonismo della comunità locale.pdf
ISBN
5289777065931

DESCRIZIONE

L'agricoltura è stata la prima forma d'impresa sulla Terra dalla comparsa dell'uomo. Essa è finalizzata alla produzione alimentare e nel contempo alla tutela della natura e della biodiversità. Le forme di industrializzazione dell'agricoltura del '900 hanno provocato instabilità ambientali e messo a dura prova gli equilibri naturali. Le Nazioni Unite hanno previsto delle azioni, sottoscritte e adottate dai singoli paese, al fine di rispettare l'ambiente e utilizzare con prudenza le risorse naturali, essenziali per la produzione di alimenti e per la qualità della vita, senza compromettere le risorse attuali e quelle per le generazioni future. Le campagne, inoltre, hanno assistito a una lenta e progressiva diminuzione demografica soprattutto per quanto riguarda le nuove generazioni, che hanno preferito le città come luogo dove poter lavorare e vivere: ciò sta comportando l'estinzione dei piccoli borghi e dell'agricoltura tipica. Per tentare di attenuare tale problematica, è fondamentale incentivare la collaborazione con chi tali luoghi li vive, ponendo come obiettivo finale il protagonismo e la centralità della comunità, le sue esigenze esaltandone le potenzialità.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Youcanprint, collana Youcanprint Self-Publishing, brossura, data pubblicazione 2017, 9788892696631. Abbiamo conservato per te il libro Sviluppo rurale e protagonismo della comunità locale dell'autore Chiara Aufiero in formato elettronico.

Le forme di industrializzazione dell'a in Sviluppo interculturale dei sistemi turistici Tesi di Laurea La partecipazione delle comunità locali come strumento di sviluppo turistico sostenibile Il caso del Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino Relatore Prof.ssa Federica Letizia Cavallo Laureanda Elena Ravanelli Matricola 842957 Anno Accademico 2013 / 2014 forme di cooperazione (progetti di sviluppo locale, Smart Villages, gruppi di acquisto, uso collettivo di mezzi meccanici, partenariati aziendali, piani di gestione forestali, reti, agricoltura sociale, agricoltura di comunità, ….) Art.71 proposta di regolamento PAC post 2020 Lo sviluppo locale di tipo partecipativo è uno strumento specifico da utilizzare a livello subregionale unitamente ad altre misure di sostegno allo sviluppo alivello locale. Tale strumento può mobilitare e coinvolgere le organizzazioni e le comunità locali affinché contribuiscano al conseguimento degli La crescita delle aree interne - afferma la vicepresidente Anna Casini, assessore allo Sviluppo rurale - "presuppone l'offerta di servizi adeguati a ogni necessità Questi investimenti che stiamo attuando rafforzano la rete delle opportunità che garantiamo alle comunità locali indipendentemente dalla loro collocazione geografica. SVILUPPO RURALE Anche lo sviluppo ...

LIBRI CORRELATI