Il cinema contemporaneo. Caratteri e fenomenologia

Il cinema contemporaneo. Caratteri e fenomenologia - Michele Fadda | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michele Fadda
DIMENSIONE
9,93 MB
NOME DEL FILE
Il cinema contemporaneo. Caratteri e fenomenologia.pdf
ISBN
3970172856224

DESCRIZIONE

Quali sono gli elementi estetici caratterizzanti il cinema nella contemporaneità? Il cinema è ancora il medium privilegiato per interpretare il proprio tempo, così come era stato nella modernità novecentesca? Sono solo alcune delle domande da cui si parte per riconsiderare il ruolo e il contributo della settima arte all'alba del nuovo millennio. Attraverso un'ampia introduzione e una ricca antologia con interventi di studiosi italiani e stranieri, il volume prova a ripensare il cinema nell'ambito di una più ampia mutazione culturale, affrontando l'analisi in una prospettiva interdisciplinare. Di fronte a una dimensione sempre più sovranazionale e globale della cultura, alla luce della crescente importanza assunta dalle nuove tecnologie in un orizzonte sempre più mediologico e spettacolarizzato, capace di mettere in sospensione lo statuto stesso dell'immagine e del reale, le questioni dell'identità, dello stile e dello specifico filmico in molte pellicole degli ultimi vent'anni vanno necessariamente ridiscusse. E un ricco percorso che, partendo dal cinema hollywoodiano e europeo, arriva sino a quello dell'estremo oriente e del terzo mondo.

Quali sono gli elementi estetici caratterizzanti il cinema nella contemporaneità? Il cinema postmoderno. Tre linee di tendenza Se nel Novecento il cinema inteso come espressione degli immaginari di massa ha costituito un compendio delle estetiche del moderno nel loro proporsi come rispecchiamento di un'epoca caratterizzata dai processi di riproducibilità tecnica, gli interrogativi posti dal nuovo secolo si giocano su un orizzonte più ampio, quello della medialità, in ... Il cinema di Monte Hellman, BOLOGNA, cineteca di Bologna, 2009, pp.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Archetipo Libri, collana Prismi cinema, brossura, gennaio 2010, 9788889891155. Acquista online il libro Il cinema contemporaneo. Caratteri e fenomenologia di Michele Fadda in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Il Cinema Contemporaneo è un libro di Fadda Michele edito da Archetipo Libri a gennaio 2010 - EAN 9788889891155: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Il cinema contemporaneo.

LIBRI CORRELATI