Primi voli. Apprendere nella scuola dell'infanzia con il metodo analogico

Primi voli. Apprendere nella scuola dell'infanzia con il metodo analogico - Camillo Bortolato | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Camillo Bortolato
DIMENSIONE
3,94 MB
NOME DEL FILE
Primi voli. Apprendere nella scuola dell'infanzia con il metodo analogico.pdf
ISBN
4596953040907

DESCRIZIONE

Fare, contare e pensare sono le azioni che permettono al bambino di acquisire consapevolezza di sè e della realtà che lo circonda, in una continua sperimentazione delle proprie capacità.I tre libretti e i due strumenti per leggere le quantità, contenuti nel cofanetto, accompagnano il bambino in un viaggio di crescita personale e sono rivolti: agli insengnanti che intendono svolgere il programma curricolare della scuola dell'infanzia; ai genitori che desiderano sperimentare un apprendimento precoce con i loro figli; agli operatori che svolgono attività con i bambini in difficoltà nella scuola primaria.

Apprendere con il metodo analogico nella scuola dell'infanzia di Camillo Bortolato; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it Ideato dal maestro Camillo Bortolato, il Metodo Analogico fa leva sull'intuito dei bambini per trasformare l'apprendimento in un gioioso volo di scoperta. Grazie alla sua immediatezza ed efficacia, il Metodo Analogico è utilizzato in tantissime scuole primarie e dell'infanzia. Dopo aver letto il libro Primi voli maxi.Apprendere nella scuola dell'infanzia con il metodo analogico di Camillo Bortolato ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

Apprendere nella scuola dell'infanzia con il metodo analogico di Camillo Bortolato; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it Primi voli in matematica: strumenti per apprendere nella scuola dell'infanzia con il metodo analogico di Camillo Bortolato (canale ufficiale https://www.yout... Primi voli.Apprendere nella scuola dell'infanzia con il metodo analogico è un cofanetto per bambini meraviglioso composto da 3 libricini. Ciascun libro è ricco di rappresentazioni grafiche piene di colori e dettagli che aiutano i bimbi a prendere dimestichezza con operazioni cognitive di orientamento e classificazione (ad esempio: sopra, sotto, vicino, lontano, dentro, fuori, alto, basso ... Il Metodo Analogico è un approccio all'apprendimento che valorizza a scuola le capacità naturali di ogni bambino.Parte da un assunto semplice: le potenzialità del bambino possono essere sminuite da un eccesso di spiegazioni e da lungaggini didattiche che frammentano il sapere senza tener conto di come il bambino apprende. "Primi voli in lettura" vuole rispettare la spontaneità e il desiderio dei bambini di apprendere e non si pone gli obiettivi di apprendimento della scuola primaria.

LIBRI CORRELATI