Il profeta

Il profeta - Kahlil Gibran | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Kahlil Gibran
DIMENSIONE
11,57 MB
NOME DEL FILE
Il profeta.pdf
ISBN
3176645663566

DESCRIZIONE

Dopo alcuni anni trascorsi in terra straniera, Almustafa (ovvero l'eletto di Dio), sente chegiunto il momento di fare ritorno all'isola nativa. In procinto di salpare egli affida al popolo della citt di Orphalese un prezioso testamento spirituale: una serie di riposte intorno ai grandi temi della vita e della morte, dell'amore e della fede, del bene e del male. Pubblicato a New York nel 1923, "Il Profeta" viene subito accolto con grande favore di pubblico soprattutto presso i giovani, i quali vedono in Gibran un maestro di saggezza. A distanza di tanti anni l'interesserimasto immutato: silloge che abbraccia i problemi fondamentali dell'esistenza, il capolavoro del poeta libaneseanche libro di notevole fascino. Il clima sospeso e rarefatto, il ritmo incantatorio di una scrittura lirica di presa immediata, incisiva e visionaria, l'incontro tra due opposte culture, l'orientale e l'occidentale, sono la cifra di uno stile inconfondibile.

Geremia dice agli israeliti di smettere di fare cose cattive. 'Gli dèi adorati dalle persone delle nazioni sono falsi', dice.

Trama. Pietro Breccia è un uomo che da tempo ha deciso di abbandonare la civiltà diventando un eremita, lasciandosi alle spalle il logorio della vita ... Nella Tanakh (Bibbia ebraica) il profeta (in ebraico נְבִיא nevì, pl.

LIBRI CORRELATI