Pregare nella nebbia. La fede ha un futuro?

Pregare nella nebbia. La fede ha un futuro? - Heinrich Spaemann | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Heinrich Spaemann
DIMENSIONE
5,2 MB
NOME DEL FILE
Pregare nella nebbia. La fede ha un futuro?.pdf
ISBN
5010795536660

DESCRIZIONE

La religione, nella modernità, è divenuta superflua ed è quindi destinata a scomparire? Nella storia del cristianesimo europeo mai la vita religiosa cristiana si è eclissata come negli ultimi vent'anni. Scopo di questo libro è cercare di comprendere a fondo tale evoluzione. Robert Spaemann e Hans Joas, entrambi pensatori cattolici, dialogano sul futuro della religione toccando temi quali il ruolo del Concilio Vaticano II in questo processo di decadenza, la figura di Benedetto XVI e il fenomeno Francesco, la morale sessuale cattolica e il sacerdozio femminile. Le concordanze e le differenze fra loro rispecchiano l'ampiezza e la pluralità del mondo cattolico, restituendo fiducia nella fecondità del dialogo intellettuale capace di diradare la nebbia del nostro tempo.

Pregare con Edith Stein. Santa ... Una fede difficile e povera, Libro di Daniele Garota.

Attraverso queste parole comunicatemi sulla conoscenza dell'autorità di Dio, giunsi ad avere fede in Dio e fui saldo e in pace in cuor mio. Pregare nella nebbia. La fede ha un futuro? Autori Heinrich Spaemann, Hans Joas, Anno 2019, Editore Morcelliana.

LIBRI CORRELATI