Carne detergenza e disinfezione dall'allevamento al prodotto

Carne detergenza e disinfezione dall'allevamento al prodotto - Mario Stanga | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mario Stanga
DIMENSIONE
7,92 MB
NOME DEL FILE
Carne detergenza e disinfezione dall'allevamento al prodotto.pdf
ISBN
2189148904985

DESCRIZIONE

Il libro nasce dall'esperienza quarantennale dell'autore nella ricerca formulativa di detergenti e di disinfettanti e nella risoluzione di problemi di sanificazione nell'industria alimentare, in particolare nella filiera della carne. E stato perciò concepito con lo scopo di radunare in un'unica entità le basi dell'interazione tra contaminazione e prodotti di sanificazione e di sviluppare i concetti chimici e microbiologici che supportano la detergenza e la disinfezione dall'allevamento agli impianti e agli ambienti coinvolti nella grande industria di trasformazione e nei piccoli laboratori di produzione. Poiché l'esperienza ha permesso di codificare i principali e ripetitivi errori che si incontrano nella prassi operativa, si è cercato nel libro di trasmettere questa esperienza così da aiutare a prendere coscienza del problema, inquadrarlo negli aspetti tecnici e suggerire le soluzioni più logiche e più sperimentate a risolverlo.

Con pulizia si intende il processo di rimozione fisica dello sporco e dei residui di cibo, mentre "sanificazione" è il processo di disinfezione quindi di una riduzione dei germi ad un livello di sicurezza. La pulizia e la disinfezione degli ambienti destinati alla produzione degli alimenti sono fondamentali per assicurare l'igiene dei processi e dei ... garantiscono l'efficacia dei processi di detergenza e disinfezione delle apparecchiature e degli ...

Il parlare chiaro nella comunicazione medica. Tra etica e linguistica.

LIBRI CORRELATI