Vita nei campi. Racconto a più voci. Cultura, lavoro e tradizioni degli agricoltori tra l'Emilia e la Romagna

Vita nei campi. Racconto a più voci. Cultura, lavoro e tradizioni degli agricoltori tra l'Emilia e la Romagna - Fabrizio Tampieri | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fabrizio Tampieri
DIMENSIONE
9,66 MB
NOME DEL FILE
Vita nei campi. Racconto a più voci. Cultura, lavoro e tradizioni degli agricoltori tra l'Emilia e la Romagna.pdf
ISBN
4198265061701

DESCRIZIONE

Questo libro è dedicato alla vita, alla cultura e alle tradizioni delle campagne nei territori di confine tra l'Emilia e la Romagna e vuole essere un intervento di recupero e conservazione della memoria, attraverso le testimonianze fornite in prima persona dai protagonisti: gli agricoltori. Un racconto a più voci, che ripercorre la vita nei campi degli ultimi cento anni, un secolo che ha visto l'ambiente rurale trasformarsi da luogo di vita e sussistenza, dove le famiglie lavoravano la terra con la forza delle loro braccia e dei loro animali, a luogo di produzione di derrate destinate alla commercializzazione, coltivate e raccolte con attrezzature di tipo industriale.

Un racconto a più voci, che ripercorre la vita […] Con l'indipendenza molti autori hanno improntato la loro opera al sostegno della cultura e delle tradizioni bengalesi; la vita nelle campagne, i conflitti politici e sociali del Paese sono i temi ricorrenti nelle opere di romanzieri, poeti, drammaturghi quali Shamsur Rahman (n. 1929), Nirmalendu Goon (n.

WWW.KASSIR.TRAVEL. Sintesi del racconto Nei campi.. riassunto di Italiano.

LIBRI CORRELATI