Madri gotiche

Madri gotiche - Patrizia Busacca | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Patrizia Busacca
DIMENSIONE
9,78 MB
NOME DEL FILE
Madri gotiche.pdf
ISBN
3104908677278

DESCRIZIONE

"Sono nata guerriera, ma non sapevo a quale esercito appartenessi. Poi, il 3 settembre del 2007, mi sono risvegliata dall'anestesia e ho preso atto, nella maniera più brutale, che la felicità è qui e ora. Aspettiamo, aspettiamo con ansia che qualcosa accada e poi comprendiamo che il meglio è già passato e non ce ne siamo accorti. Ma io non posso permettermi che vada così, perché ho una probabile scadenza e devo far girare le cose. Non ho paura per me: so che sto dando il massimo per affrontare questa battaglia che non ho chiesto di combattere. Vivrò al meglio quel che resta del giorno. Dopo sarà quel che sarà. Guardo avanti e guardo indietro e visto che si sono presi poco cura di me nella mia infanzia, ho deciso di prendermi cura di una zia malata nel corpo e nella mente, anche se non so bene cosa fare per lei. Intendo raccontare la sua storia e la mia".

Incentrato principalmente sul gotico italiano e sulle sue caratteristiche. La Guerra greco-gotica, anche detta Guerra gotica bizantina¹, fu combattuta tra il 535 e il 553 fra Bizantini e Ostrogoti per il dominio sull'Italia.. Guerra greco-gotica: casus belli.

Colui che pose le basi teoriche dell'architettura gotica fu l'abate Suger, l'abate dell'Abbazia di Saint Denis. Secondo le sue opinioni, una chiesa doveva spingere maggiormente alla preghiera il fedele che vi entrava. L'unica eccezione è rappresentata dalla Francia, alla quale - madre del gotico e piena zeppa di capolavori ispirati da questo stile - è stato concesso di avere due cattedrali in lista.

LIBRI CORRELATI