Sputtanapoli. La narrazione viziata di Napoli fra pregiudizi, bufale e luoghi comuni

Sputtanapoli. La narrazione viziata di Napoli fra pregiudizi, bufale e luoghi comuni - Maurizio Zaccone | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maurizio Zaccone
DIMENSIONE
4,86 MB
NOME DEL FILE
Sputtanapoli. La narrazione viziata di Napoli fra pregiudizi, bufale e luoghi comuni.pdf
ISBN
1839700367467

DESCRIZIONE

Un viaggio nella narrazione viziata e stereotipata di Napoli attraverso articoli ed episodi di cronaca degli ultimi tempi raccontati dai media, con uno sguardo alla storia anche meno recente. Ogni paragrafo è un'occasione per chiarire, bilanciare e rispondere a quella che spesso si rivela una cronaca falsata o esasperata della città. Non mancano approfondimenti specifici su secolari luoghi comuni e uno sguardo al passato per comprendere meglio il presente e le ragioni di questa malevole narrazione.

La narrazione viziata di Napoli fra pregiudizi, bufale e luoghi comuni. Maurizio Zaccone edito da Mea.

Una penna affine a quelle taglienti che fanno parte di questa redazione-collettivo, ma ancora più raffinata. SPUTTANAPOLI. La narrazione di Napoli tra pregiudizi, bufale e luoghi comuni - Maurizio Zaccone: SALVATOR ROSA TRA PENNELLI E VERSI.

LIBRI CORRELATI