Essere senza peccato o amare? Il cuore del cristianesimo

Essere senza peccato o amare? Il cuore del cristianesimo - Comunità di Caresto | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Comunità di Caresto
DIMENSIONE
8,11 MB
NOME DEL FILE
Essere senza peccato o amare? Il cuore del cristianesimo.pdf
ISBN
5025252590494

DESCRIZIONE

Essere impeccabili o amare? Qual è il vero cuore del cristianesimo? E chiaro che essere senza peccati è troppo poco: saremo giudicati sull'amore. La Comunità di Caresto - da oltre quarant'anni al servizio della famiglia e di chi voglia approfondire la propria spiritualità con incontri e ritiri spirituali aperti a tutti - ha messo a punto un piccolo libro per meditare su vari punti nodali del nostro essere cristiani come: i nostri talenti; significato dei divieti; perdita del senso del peccato; il peccato più trascurato: non fare il bene; condizionamenti vecchi e nuovi; la schiavitù dell'apparire perfetti.

Ora, questa Presenza alla mia esistenza, per cui io non vivo più in termini di solitudine, e quindi ultimamente in termini di morte, ha anche un'altra grossa connotazione: che questa stessa Presenza si costituisce come ... spontaneo e senza motivo appare evidente. L'AGAPE E' INDIFFERENTE AI VALORI Se Dio ama il peccatore, ciò non avviene a causa del peccato, ma malgrado il peccato, L'amore di Dio non si lascia imporre limiti dal comportamento dell'uomo.

Piuttosto, significa avere pazienza, pregare per loro, avere fede per loro, volere la cosa migliore per loro. È azione indipendentemente da come mi senta. Redenzione nel cristianesimo si riferisce al perdono o assoluzione dai peccati o errori commessi, e protezione dalla dannazione e disgrazia, eterna o temporanea - è la salvezza dell'anima dal peccato e dalle sue conseguenze.

LIBRI CORRELATI