Per non dimenticare. Il bosco dei ricordi

Per non dimenticare. Il bosco dei ricordi - Marco Sanvito | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Sanvito
DIMENSIONE
6,66 MB
NOME DEL FILE
Per non dimenticare. Il bosco dei ricordi.pdf
ISBN
8257208856546

DESCRIZIONE

"Per non dimenticare. Il Bosco dei ricordi" è un romanzo breve che racconta in prima persona il ritorno di Marco, biologo da anni trapiantato in Francia, nel paesino laziale dove è cresciuto. Invitato per un convegno, Marco ritrova un paesaggio con panorami dall'immutata bellezza ma soprattutto incontra i suoi vecchi amici e l'amore della sua gioventù, Laura, che lasciò per trasferirsi a lavorare a Montpellier. Viene a sapere che la donna ha una figlia adolescente, Viola, che ama organizzare con gli amici le stesse escursioni nella natura che hanno segnato la sua giovinezza nel borgo. Si cominciano ad aprire, una dopo l'altra, le finestre della memoria. Un percorso a ritroso alla ricerca della propria interiorità oramai assuefatta ad una preorganizzata condotta di vita. Intrecci tra inaspettate verità e consolidate certezze dove il Bosco è il fertile terreno in cui seminare le inconfessate verità per arrivare a raccogliere la consapevolezza del proprio essere.

Per non dimenticare la Shoà, per non dimenticare il fratello negro schiavizzato torturato martoriato, per non dimenticare la crudeltà dei cuori, per non dimenticare il pianto innocente di un bimbo fra braccia tenere inerti, per non dimenticare lo sguardo della sofferenza, Se tra vent'anni in molti si saranno dimenticati di vincitori e vinti quell'albero di tiglio ricorderà a tutti l'evento sportivo. Il progetto Bosco dei ricordi è stato avviato a novembre ... Queste iniziative hanno insegnato che bisogna ricordare per non dimenticare e per non ripetere le vicende vergognose e impressionanti successe negli anni passati dove sono stati uccisi più di un milione di innocenti solo per la loro nazionalità, il colore della pelle i modi di vivere. Bosco della memoria, inaugurato a Monza lo spazio per non dimenticare.

Il progetto Bosco dei ricordi è stato avviato a novembre ... Queste iniziative hanno insegnato che bisogna ricordare per non dimenticare e per non ripetere le vicende vergognose e impressionanti successe negli anni passati dove sono stati uccisi più di un milione di innocenti solo per la loro nazionalità, il colore della pelle i modi di vivere. Bosco della memoria, inaugurato a Monza lo spazio per non dimenticare. 28 Gennaio 2018.

LIBRI CORRELATI