La storia del rap. L'hip hop americano dalle origini alle faide del gangsta rap 1973-1997

La storia del rap. L'hip hop americano dalle origini alle faide del gangsta rap 1973-1997 - Andrea Di Quarto | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Di Quarto
DIMENSIONE
9,93 MB
NOME DEL FILE
La storia del rap. L'hip hop americano dalle origini alle faide del gangsta rap 1973-1997.pdf
ISBN
4162848313230

DESCRIZIONE

Nato come una delle quattro discipline dell'Hip Hop, il movimento culturale sorto per dare forma e visibilità all'identità giovanile dei ragazzi afroamericani, il rap si è trasformato nel fenomeno musicale più importante e di successo dai tempi del rock and roll. Ma che cosa c'è dietro e dentro il mondo del rap? Da dove nasce? Chi sono stati i pionieri? Quali gli artisti, manager, discografici, che dalla metà degli anni '70 hanno trasformato una musica che sembrava una moda passeggera, in un'industria multimilionaria? Chi è il più grande rapper di sempre? Che significa "guerra delle coste"? E una musica uomini, o anche le donne hanno avuto un ruolo importante? Quanto sono diversi il rap di New York da quello di Los Angeles di Chicago o del Sud degli Stati Uniti? E davvero il rap del Sud, la cosiddetta "terza costa", ha rovinato l'Hip Hop? Questo primo libro si sofferma sulle origini, l'era pionieristica e il passaggio da innocuo divertimento a fenomeno planetario. Una "età dell'innocenza" perduta con la violenta rivalità fra l'East Coast e la West Coast, degenerata in una faida culminata nell'assassinio di due dei più amati rapper di sempre: Tupac Shakur e The Notorious B.I.G.

L'HIP HOP AMERICANO DALLE ORIGINI ALLE FAIDE DEL GANGSTA RAP 1973 - 1997 Autore: Di Quarto Andrea Editore: ISBN: 9788894859089 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 382 Anno di pubblicazione: 2017 Andrea Di Quarto ci racconta la storia del rap dal 1973 al 1997. Il rap in Italia è l'elemento più popolare della cultura hip hop ma è esploso come fenomeno di massa soltanto negli ultimi anni.

I componenti del rap includono «contenuto» (ciò che viene detto), «flow» (ritmo, rime) e «consegna» (cadenza, tono).Il rap si differenzia dallo spoken word in quanto il rap è eseguito spesso sul tempo di un brano strumentale. Il rap è spesso associato alla musica hip hop, oltre a esserne uno dei componenti principali, anche se le sue origini precedono l'hip hop come ... Dal 30 novembre edito da Tsunami Edizioni, si è aggiunto «La storia del rap - l'hip hop americano dalle origini alle faide del gangsta rap», scritto dal giornalista di Sorrisi Andrea Di Quarto. Alla fine degli anni '90, l'hip hop ha ormai imperi propri, come quelli dei Fugees e del Wu-Tang Clan; il rap domina le classifiche con i prodotti più disparati, dalle dolci e pacate rime di Lauryn Hill al neo-gangsta di Master P, nel periodo che va dal 1997 al 1998 i primi posti delle classifiche americane sono per lo più detenuti da dischi rap. La Storia del Rap, l'hip hop americano dalle origini alle faide del gangsta rap 1973-1997 Tsunami Edizione 30 novembre 2017 Nato come una delle quattro discipline dell'Hip Hop, il movimento culturale sorto per dare forma e visibilità all'identità giovanile dei ragazzi afroamericani, il rap si è trasformato nel fenomeno musicale più importante e di successo dai tempi del rock and roll. La nascita del Gangsta Rap.

LIBRI CORRELATI