Il secolo d'oro della musica a Napoli. Per un canone della Scuola musicale napoletana del '700. 1.

Il secolo d'oro della musica a Napoli. Per un canone della Scuola musicale napoletana del '700. 1. - L. Fiorito | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
L. Fiorito
DIMENSIONE
12,72 MB
NOME DEL FILE
Il secolo d'oro della musica a Napoli. Per un canone della Scuola musicale napoletana del '700. 1..pdf
ISBN
5644646096971

DESCRIZIONE

Il primo volume de "Il secolo d'oro della musica a Napoli. Per un canone della Scuola musicale napoletana del '700" è uno strumento per la conoscenza e la riscoperta della grande storia musicale internazionale del diciottesimo secolo. Tra la fine del '600 e la seconda metà del '700 Napoli era il maggior centro europeo per la produzione e l'offerta di musica. Nei celebri quattro conservatori della città si formava un numero impressionante di musicisti di altissimo livello. Le composizioni e la didattica dei "potentissimi maghi" e "gran maestri" napoletani dell'arte armonica trasformarono il panorama musicale dell'epoca. Il testo si avvale del contributo di esperti di varia formazione e provenienza. Storici della musica, critici, musicologi, ricercatori e musicisti delineano i profili umani e artistici dei protagonisti delsecolo d'oro della musica a Napoli, descrivendo il fertile contesto storico-sociale e culturale in cui è nata e si è diffusa l'internazionale "Scuola musicale napoletana". Hanno scritto: Paolo Giovanni Maione, Dinko Fabris, Dario Ascoli, Giovanni Pasqualino,Luca Campana, Giuseppina Crescenzo, Cosimo Prontera, Maurizio Piscitelli, Stefano Valanzuolo, Omar Crocetti, Lorenzo Mattei, Piero Viti.

Vol. 3 è un libro pubblicato da Diana edizioni nella collana Dissonanze E ora affronta la questione nel dettaglio con la presentazione, mercoledì 11 settembre (ore 19, ingresso libero), ne lFoyer del Teatro Fusco, di un'opera in tre volumi curata da Lorenzo Fiorito e intitolata "Il secolo d'oro della musica a Napoli.

Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Diana edizioni, collana Dissonanze, brossura, giugno 2020, 9788896221495. Il secondo volume de "Il secolo d'oro della musica a Napoli.

LIBRI CORRELATI