Informazione e comunicazione nell'ordinamento giuridico italiano

Informazione e comunicazione nell'ordinamento giuridico italiano - Maria Romana Allegri | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Romana Allegri
DIMENSIONE
10,83 MB
NOME DEL FILE
Informazione e comunicazione nell'ordinamento giuridico italiano.pdf
ISBN
7515727045185

DESCRIZIONE

La "società dell'informazione" in cui viviamo è caratterizzata da un assetto sociale e produttivo fondato sull'uso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Vi è quindi una relazione molto stretta fra accesso ai mezzi di comunicazione, pluralismo delle idee, libertà di espressione e, in ultima analisi, democrazia, poiché la partecipazione attiva e consapevole dei cittadini alla vita politica, sociale ed economica implica necessariamente la possibilità per ciascuno di accedere ad informazioni complete, veritiere, attendibili e riferibili ad una pluralità di punti di vista. Tuttavia, l'uso sempre più frequente di Internet e dei social media provoca una costante tensione - da cui il diritto non può rimanere avulso - fra libertà nella diffusione e nella ricezione delle informazioni, tendenza al controllo dei flussi informativi da parte delle maggiori web companies, tutela dei diritti individuali (con particolare riferimento alla protezione dei dati personali e della reputazione) e allocazione delle connesse responsabilità di sorveglianza.

gennaio 2018) Pag. 6 (sul diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero): La Corte costituzionale, con sentenza n.

2017/2018 INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE NELL'ORDINAMENTO GIURIDICO ITALIANO: CAPITOLO 1 L'organizzazione sociale permette agli individui di esprimersi e comunicare. La libertà di pensiero dà la piena possibilità ad ogni individuo di esprimere se stesso. Get this from a library! Informazione e comunicazione nell'ordinamento giuridico italiano..

LIBRI CORRELATI