La ballata di Woody Guthrie

La ballata di Woody Guthrie - Nick Hayes | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nick Hayes
DIMENSIONE
6,74 MB
NOME DEL FILE
La ballata di Woody Guthrie.pdf
ISBN
7111062485490

DESCRIZIONE

"Scrivo le cose che vedo, le cose che ho visto, le cose che spero di vedere, da qualche parte, in un posto lontano". Sono parole di Woody Guthrie (1912-1967), compositore, scrittore, musicista e prima icona americana della canzone di protesta. Nick Hayes, appassionato cultore della sua musica, ne ricostruisce la vita e la vocazione: dall'infanzia difficile, segnata da lutti e tragedie familiari, ai lunghi anni di vagabondaggio, nei quali impara a conoscere sulla sua pelle il peso della povertà e dell'ingiustizia sociale, all'affermazione sulla scena folk, alla fama crescente, culminata, nel 1940, con il successo di "This Land Is Your Land", secondo alcuni la più grande canzone americana di ogni tempo. E attraverso Guthrie - con una prosa piena di lirismo e un tratto inconfondibile - Hayes racconta un paese travolto dalla più grande crisi economica della storia ma capace di risollevarsi dalle proprie ceneri grazie alla forza della solidarietà e della condivisione. Prefazione di Francesco De Gregori.

Si intitola "La ballata di Woody Guthrie" e celebra la gesta di una delle più grandi voci americane, ispirazione per moltissimi suoi eredi musicali e non solo. La versione italiana, la cui traduzione è stata affidata a Luigi Grechi De Gregori, sarà impreziosita da una ... La canzone ha per titolo The Hobo Lullaby , ove il termine hobo , di origine incerta, identifica chi senza fissa dimora si sposta da un luogo all'altro, da una città all'altra, in cerca di lavoro.

06-83510216 Domani sera Luigi "Grechi" De Gregori", Francesco De Gregori e John Vignola presenteranno "La ballata di Woody Guthrie" di Nick Hayes che narra la vita intensa e travolgente del grande maestro del folk americano in una raffinata graphic novel. La ballata di Woody Guthrie narra la vita intensa e travolgente del grande maestro del folk americano in una raffinata graphic novel. Piccolo Eliseo.

LIBRI CORRELATI