I mosaici e la Casa del Fauno. Museo archeologico nazionale di Napoli

I mosaici e la Casa del Fauno. Museo archeologico nazionale di Napoli - Stefano De Caro | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefano De Caro
DIMENSIONE
7,54 MB
NOME DEL FILE
I mosaici e la Casa del Fauno. Museo archeologico nazionale di Napoli.pdf
ISBN
2522800508720

DESCRIZIONE

Il nucleo centrale della raccolta è il ricco contesto dalla Casa del Fauno di Pompei, ... Top Tags Giovedì sera al MANN pubblicazioni dicono di noi giornali museo archeologico nazionale di napoli Paolo Giulierini festival Manntv videogames newmedia napoli festival MANN Mann obvia archeologia. I pavimenti son degli stupendi mosaici, tra cui famosissimo quello dell'esedra che raffigura la battaglia tra Dario e Alessandro (ora custodito al Museo Archeologico Nazionale di Napoli ).

La cosiddetta Casa del Fauno, tra i più grandi ritrovamenti pompeiani, prende il nome dalla splendida scultura bronzea del Fauno danzante che ne ornava l'impluvium e che oggi è conservata nel Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) è il più antico museo costruito in Europa e tra i più importanti della città, considerato uno dei più celebri al mondo. Al suo interno è custodito il più grande patrimonio di opere d'arte e reperti archeologici che hanno fatto la storia di ogni epoca, a partire dall'antico Egitto e dalle collezioni pompeiane. Nella sala di soggiorno tra primo e secondo peristilio si trova una copia del famoso mosaico del II secolo a.C.

LIBRI CORRELATI