Parla mentre mangi. Cose da sapere sul cibo per fare bella figura a tavola

Parla mentre mangi. Cose da sapere sul cibo per fare bella figura a tavola - Alberto Grandi | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alberto Grandi
DIMENSIONE
3,39 MB
NOME DEL FILE
Parla mentre mangi. Cose da sapere sul cibo per fare bella figura a tavola.pdf
ISBN
7271839116318

DESCRIZIONE

Durante un convegno sulla dieta mediterranea, una professoressa americana rivolse ad Alberto Grandi la fatidica domanda: "Ma perché gli italiani parlano sempre di cibo a tavola?". La professoressa, nella pausa mangereccia dei lavori, era entusiasta della cucina italiana, ma allo stesso tempo piuttosto stupita nel vedere i suoi colleghi accapigliarsi a tavola per futili motivi. Se nell'amatriciana ci vuole l'aglio oppure no, se nella carbonara è meglio il guanciale o la pancetta, chi è il vero inventore dei tortelli di zucca, se il prosciutto San Daniele è migliore o no di quello di Parma e se il Grana Padano sia paragonabile al ben più blasonato Parmigiano Reggiano. O, ancora, se al pesce si può abbinare il rosso e non soltanto e sempre il vino bianco. Il professor Alberto Grandi ha fatto sue queste domande e ci ha scritto sopra un libro dal provocatorio titolo "Parla mentre mangi". Sì, perché è vero che gli italiani, a differenza di altre comunità nazionali, sono ossessionati dal cibo, ma sono anche appassionati delle storie che lo accompagnano. Tanto che oggi saper parlare con competenza dei piatti che mangiamo consente di fare bella figura in società. Ecco quindi un agile testo che aiuta a raggiungere questo obiettivo, raccontando le storie scientificamente provate relative ai prodotti e ai piatti che compaiono sulle nostre tavole, dagli antipasti ai dolci. Storie vere e belle, a volte spiazzanti, sempre interessanti: l'ingrediente invisibile che rende ancora più appetitoso il grande rito dello stare a tavola.

Pensate alla nostra Italia, a cui di certo non mancano bellezze ... Articolo di: Raffaella Succi, psicologa psicoterapeuta Tutti sappiamo bene quanto un'alimentazione sana sia fondamentale per mantenere il benessere del nostro corpo. Solitamente si parla tanto delle proprietà nutrizionali dei vari cibi e del loro effetto a livello fisico, ma spesso si trascura che ciò che mangiamo contribuisce a nutrire anche la sfera psichica. Le cose da fare e da non fare a tavola al primo appuntamento Il primo appuntamento è una di quelle cose che mette ansia un po' a tutti ed è importante non fare nessun passo falso, così da ... Ricordatevi che a tavola non si parla mai delle "4 S": soldi, salute, sesso e sport.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà ... Parla mentre mangi: Cose da sapere sul cibo per fare bella figura a tavola eBook: Grandi, Alberto: Amazon.it: Kindle Store Acquista online il libro Parla mentre mangi. Cose da sapere sul cibo per fare bella figura a tavola di Alberto Grandi in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Compra il libro Parla mentre mangi.

LIBRI CORRELATI