Giverny. Il giardino di Monet. Ediz. illustrata

Giverny. Il giardino di Monet. Ediz. illustrata - Jean-Pierre Gilson | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jean-Pierre Gilson
DIMENSIONE
12,48 MB
NOME DEL FILE
Giverny. Il giardino di Monet. Ediz. illustrata.pdf
ISBN
2934410819325

DESCRIZIONE

Claude Monet si stabilisce nel 1893 a Giverny, in Normandia, dove trova una casa da sogno, con un giardino e un corso d'acqua che scorre accanto. Vi risiederà con moglie e figli fino alla fine dei suoi giorni. Il pittore trasforma il terreno in un giardino fiorito e acquatico: Giverny diventa allora il fulcro della sua pittura. Qui nascono le "Ninfee", testimonianza dell'arte innovatrice del maestro. Rimasta chiusa e abbandonata per oltre vent'anni, la casa di Giverny rinasce grazie alle attente cure di Gérald van der Kemp e apre le porte al pubblico nel 1980. Con 700.000 visitatori all'anno, è tra le maggiori mete turistiche di Francia.

illustrata è un libro scritto da Jean-Pierre Gilson, Dominique Lobstein pubblicato da L'Ippocampo Libri Impressionismo e Post-Impressionismo: tutti i prodotti in uscita, i più venduti, novità e promozioni: risparmia online con le offerte IBS. Le migliori offerte per Giverny. Il giardino di Monet.

Qui creò il ciclo delle Ninfee, l'esito più importante della sua esperienza artistica. ...

LIBRI CORRELATI