Il dono del sangue

Il dono del sangue - Francesco Mazzucco | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Mazzucco
DIMENSIONE
10,97 MB
NOME DEL FILE
Il dono del sangue.pdf
ISBN
7828630779542

DESCRIZIONE

Il sogno arrivò dopo un po'. Era mattina presto, il suolo era coperto da uno strato di neve fresca e loro due erano in piedi sul pendio di una montagna, davanti all'entrata di una caverna. Vicino a loro c'era anche un bambino, e lei lo teneva per mano. Dall'interno della caverna uscì lentamente un vecchio con una lunga barba bianca, che camminava appoggiandosi a un bastone. Arrivò davanti a loro e li guardò con attenzione. «Interessante» brontolò a bassa voce fra sé. «Chi l'avrebbe mai immaginato?»

alle ore 16.30, nell'Aula Magna "Giuseppe Consoli" dell'Ospedale Civile di Pescara (Ala Sud - 1° piano), la premiazione dell'ottava edizione del Concorso scolastico Fidas "I giovani e il dono del sangue". Il dono del sangue nel nostro Paese è un atto volontario, anonimo, responsabile, periodico e gratuito. In Italia, l'assoluta rilevanza sociale e sanitaria della donazione è riconosciuta dal legislatore e le attività trasfusionali sono parte integrante del Servizio Sanitario Nazionale, erogate quali Livelli Essenziali di Assistenza sanitaria (LEA) che includono anche la promozione del dono ... Non contaminiamo il dono del sangue Domenica 7 ottobre nella trasmissione "Le Iene" su Italia 1 è andato in onda un servizio dal titolo "Donare sangue: un business per qualcuno".

Chiunque desideri donare per la prima volta dopo i 60 anni può essere accettato a discrezione del medico responsabile della selezione. È possibile continuare a donare fino al compimento del 65° anno d'età e fino al 70° anno previa valutazione del proprio stato di salute. 19 FABIO DEI Il dono del sangue: modelli culturali e forme di cittadinanza SUMMARY Blood donation: cultural models and forms of citizenship (by Fabio Dei) The article presents the results of a study conducted in 2006 and 2007 at the request of the Tuscan regional Donare il sangue è una attività solidaristica che permette di aiutare concretamente un altro individuo con carenze a livello di sistema immunitario e cardiocircolatorio.

LIBRI CORRELATI