L'incontro con l'altro. Il percorso alla socialità nell'opera di Rudolf Steiner

L'incontro con l'altro. Il percorso alla socialità nell'opera di Rudolf Steiner - Karl-Martin Dietz | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Karl-Martin Dietz
DIMENSIONE
12,52 MB
NOME DEL FILE
L'incontro con l'altro. Il percorso alla socialità nell'opera di Rudolf Steiner.pdf
ISBN
9358506370155

DESCRIZIONE

Giornate di studio condotte da Karl-Martin Dietz, Torcegno 4-6 luglio 2014. Nella Filosofia della libertà, in cui l'uomo, "spirito libero entro una comunità umana", incontra l'Altro, accogliendone i puri concetti, si annuncia già il leitmotiv della socialità che avrebbe percorso l'opera di Rudolf Steiner fino agli scritti sulla triarticolazione dell'organismo sociale, fino alla profondità spirituale e umana delle Massime antroposofiche. Riprendendo gli interventi tenuti al Convegno del Movimento Filosofia della libertà del 2014, Karl-Martin Dietz segue le tracce di questo percorso, scoprendone tutta l'attualità profetica.

Etica e scienza dello Stato nei «Lineamenti di filosofia del diritto» di Hegel ... L' incontro con l'altro. Il percorso alla socialità nell'opera di Rudolf Steiner.

Dopo di questo. Con un altro sguardo. "L'incontro con l'altro" Il percorso alla socialità nell'opera di Rudolf Steiner .

LIBRI CORRELATI