Canto per Francesca

Canto per Francesca - Cetta Brancato | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cetta Brancato
DIMENSIONE
9,1 MB
NOME DEL FILE
Canto per Francesca.pdf
ISBN
2797734872412

DESCRIZIONE

"Anche Francesca era un magistrato, un ottimo magistrato, di cui quanti la conobbero ricordano la sensibilità, l'intelligenza e la straordinaria dedizione al lavoro, specialmente alla tutela dei minorenni, ai quali dedicò la parte più significativa della sua professione". Un monologo di Cetta Brancato. contributi di: Marcella Ferrara, Maria Teresa Ambrosini, Giuseppe Ayala, Amalia Settineri, Alessandra Camassa. Su progetto e con il patrocinio della Sezione Distrettuale di Palermo dell'ANM.

"Nel canto che le ho dedicato Francesca appare aldilà della vita. Ogni altra scelta narrativa ... Canto V Inferno di Dante: parafrasi, commento, figure retoriche.

Il V canto dell'inferno è detto della 'pietà'. Ne parla Francesca al verso 93, dicendo che Dante prova pietà per la loro dolorosa pena; infatti Dante al verso 72 afferma di provare pietà per queste anime e ne è confuso. Nel V canto dell'Inferno, il poeta presenta il personaggio di Francesca, uno dei più intensi di tutta l'opera.

LIBRI CORRELATI