Il leone e la montagna. Scavi italiani in Sudan. Ediz. a colori

Il leone e la montagna. Scavi italiani in Sudan. Ediz. a colori - Emanuele M. Ciampini | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Emanuele M. Ciampini
DIMENSIONE
5,13 MB
NOME DEL FILE
Il leone e la montagna. Scavi italiani in Sudan. Ediz. a colori.pdf
ISBN
5945474070655

DESCRIZIONE

Catalogo della mostra aperta a Roma presso il Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco dal 4 ottobre 2019 al 19 gennaio 2020. A quasi cinquanta anni dalla sua fondazione, la Missione Archeologica Italiana in Sudan - Jebel Barkal raccoglie, in un evento espositivo che si muove tra Roma (sede universitaria della prima direzione della Missione) e Venezia (sede universitaria dell'attuale direzione), reperti che lasciano il Sudan per la prima volta e che provengono dallo scavo dell'antica città di Napata. Pur nella loro fragilità e frammentarietà, questi materiali sono ancora in grado di fornire - grazie anche a un corredo di testi, immagini e ricostruzioni grafiche prodotto dagli archeologi della Missione - un quadro quanto più esauriente possibile dell'area cerimoniale di epoca meroitica, fiorita ai piedi del Jebel Barkal intorno al I sec. d.C. La mostra Il Leone e la Montagna accompagnerà il visitatore alla scoperta di un mondo ancora poco noto e di una cultura che fa da ponte tra Africa, Egitto e Mediterraneo.

Corso di lingua italiana per stranieri. Livello medio.

Ciampini pubblicato da Gangemi nella collana Arti visive, architettura e urbanistica: acquista su IBS a 31.60€! Il leone e la montagna. Scavi italiani in Sudan.

LIBRI CORRELATI