Sulle Alpi svizzere

Sulle Alpi svizzere - Arthur Conan Doyle | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Arthur Conan Doyle
DIMENSIONE
3,26 MB
NOME DEL FILE
Sulle Alpi svizzere.pdf
ISBN
2596097179211

DESCRIZIONE

Se tutti conoscono Arthur Conan Doyle come il geniale creatore di Sherlock Holmes, ben pochi sanno che ha contribuito a rendere popolare lo sci in Europa sul finire dell'Ottocento. Lo scrittore scozzese è stato infatti uno dei primi a sperimentare gioie e dolori di questo sport invernale durante il suo soggiorno sulle Alpi svizzere, come racconta in uno spassoso articolo uscito nel 1894 sullo Strand Magazine e rimasto finora inedito in Italia. Fatto curioso è che l'anno prima Conan Doyle avesse scelto proprio le Alpi svizzere, e in particolare la cittadina di Meiringen nell'Oberland bernese, per "uccidere" Sherlock Holmes in "The final Problem", la ventiseiesima avventura del celebre detective di Baker Street.

Vista incantevole ... Le Alpi sono una lunga catena montuosa di 1 200 km e costituiscono nella loro parte centrale il 61% della Svizzera. Le Alpi hanno un'influenza maggiore sul piano climatico (sia in montagna sia nelle pianure) e costituiscono un ostacolo maggiore sulle vie di comunicazione. Le Alpi svizzere offrono buone opportunità di lavoro durante la stagione invernale negli hotel delle cittadine e dei paesi di montagna dove sono presenti piste da sci e altre strutture che ruotano attorno al turismo invernale.

Per alcune… Alpi svizzere, Svizzera: trova le offerte per i migliori chalet! Vedi le recensioni degli ospiti e prenota lo chalet ideale per il tuo viaggio. Un fossile straordinariamente ben conservato scoperto sulle Alpi svizzere ha rivelato lo scheletro completo di un antico rettile corazzato, vissuto circa 241 milioni di anni fa (ANSA) Prenota le migliori cose da vedere in Alpi svizzere, Svizzera su Tripadvisor: 91.065 recensioni e foto di 1.281 su Tripadvisor con consigli su cose da fare in Alpi svizzere. Sembra la luna ma è Venere: lo spettacolo ripreso sulle Alpi svizzere La Superluna più vicina dell'anno è la protagonista del cielo di aprile, spettacolare e luminosa nella notte tra il 7 e 8 ... Un arco di 1.200 chilometri di lunghezza costellato da cime famose in tutto il mondo. Sobno le Alpi, luogo di storia, incontro di culture, esempio costruzione di una nuova civiltà montana, e su ... Tremila metri quadrati di erba dipinti per mandare un messaggio di speranza - Ansa /CorriereTv.

LIBRI CORRELATI