Estetica dell'arte contemporanea

Estetica dell'arte contemporanea - G. Ferrario | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Ferrario
DIMENSIONE
4,21 MB
NOME DEL FILE
Estetica dell'arte contemporanea.pdf
ISBN
4556308598842

DESCRIZIONE

Questa raccolta di saggi cerca di mostrare la complessità concettuale dell'estetica e dell'arte contemporanea, a partire dai temi più dibattuti e controversi che l'arte degli ultimi trent'anni suggerisce. Il testo propone un percorso di riflessione che si articola a partire da singole coordinate estetologiche: gusto, bello, brutto, percezione, mimesi, forma, tecnica, media, immaginazione, tempo. Coordinate che vengono arricchite mettendo in evidenza la linea di continuità tra passato e presente, e le problematicità all'interno di una lunga e complessa storia del pensiero artistico filosofico.

Ferrario, Torino, Utet, 2007 ... introduzione alla storia dell'arte contemporanea attraverso l'approfondimento di temi o la lettura di opere esemplari della fine del XVIII e del XIX secolo.

introduzione alla storia dell'arte contemporanea attraverso l'approfondimento di temi o la lettura di opere esemplari della fine del XVIII e del XIX secolo. Unità didattica C (20 ore, 3 cfu): Esercizi di lettura Lo choc dell'arte contemporanea Dalla visita al gran numero di biennali risulta evidente il tentativo dell'arte di rendere comprensibile un mondo che mai come oggi è stato caratterizzato dalla presenza di opere artistiche.

LIBRI CORRELATI