Atlante-guida alla refertazione dell'esame del campo visivo

Atlante-guida alla refertazione dell'esame del campo visivo - Guido Corallo | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Guido Corallo
DIMENSIONE
4,74 MB
NOME DEL FILE
Atlante-guida alla refertazione dell'esame del campo visivo.pdf
ISBN
2359225866956

DESCRIZIONE

Questo atlante fa da naturale compendio al Manuale di Perimetria, dello stesso autore. E un'opera di grande valore pratico e didattico, destinata a diventare un prezioso testo di consultazione per le nuove generazioni di oculisti e di ortottisti. La presentazione di numerosi casi clinici di varia natura, provenienti dall'enorme database del Dott. Corallo, consentirà di apprendere, passo dopo passo, come stilare una buona refertazione, momento fondamentale del percorso diagnostico (troppo spesso disatteso o sottovalutato), che solo un oculista preparato può gestire in modo corretto e chiaro. Il lettore viene guidato per mano grazie alla chiarezza degli esempi e alla presenza di note esplicative alla fine di ogni caso. L'atlante colma una lacuna non da poco nella letteratura che si occupa dell'argomento, peraltro quasi tutta in lingua inglese e ha ottenuto il patrocinio della S.I.Pe. (Società Italiana di Perimetria e Diagnostica per Immagini fondata 30 anni fa dai Professori Zingirian e Gandolfo).

Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari. Atlante-guida alla refertazione dell'esame del campo visivo, libro di Guido Corallo, edito da Piccin nuova libraria. Questo atlante fa da naturale compendio al Manuale di Perimetria, dello stesso autore.

Oltre il crinale libro di Corallo Guido edizioni Aracne ... E' importante non cercare gli stimoli luminosi spostando lo sguardo. L'attendibilità dell'esame è ridotta se si preme il pulsante senza che ci sia lo stimolo, si danno risposte differenti nella stessa area, o si perde spesso la fissazione.

LIBRI CORRELATI