L'acqua del raccolto. La genitorialità tra natura e cultura

L'acqua del raccolto. La genitorialità tra natura e cultura - Augusto Gentili | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Augusto Gentili
DIMENSIONE
3,81 MB
NOME DEL FILE
L'acqua del raccolto. La genitorialità tra natura e cultura.pdf
ISBN
5363527361338

DESCRIZIONE

"L'acqua del raccolto" è l'acqua che si dà alla vigna nel mese di luglio prima della vendemmia autunnale. E dunque "l'ultima acqua" e come tale porta con sé aspettative e speranze rispetto al raccolto: che i grappoli siano sani e maturi e il vino buono. Partendo da questa suggestiva metafora l'autore, in questo saggio, affronta soprattutto il tema della responsabilità genitoriale anche in relazione alle nuove tecniche di fecondazione e gestazione che spesso sconfinano nella potenziale "acquistabilità" di un figlio con le psicologie conseguenti. La società attuale appare più propensa a rivendicare diritti che a sottolineare doveri; in tale contesto la formidabile avanzata tecnologica può rimodellare la nostra mente e creare un nuovo "codice", una nuova rappresentazione di ciò che finora abbiamo considerato naturale e umano? Prefazione di Emanuele Ferrari.

La genitorialità tra natura e cultura libro Gentili Augusto edizioni Ibiskos Ulivieri collana Le zagare , 2018 La natura ritrovata, Libro di Giovanni Padroni. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

[…] Pubblicato il: 19 maggio 2019 alle 8:00 am L'evoluzione da acqua a terra ha portato ad una migliore genitorialità L'evoluzione delle creature acquatiche per iniziare a vivere sulla terra li ha resi genitori più attenti, dice la nuova ricerca sulle rane guidata dal Milner Centre for Evolution dell'Università di Bath Cultura dell'acqua - Aggiornamenti - Piero e Gabriele Falzetti 1 CULTURA DELL'ACQUA (di Piero e Gabriele Falzetti) Aggiornamenti Si deve partire dal concetto che l'acqua non va più solo raccontata, spiegata o insegnata, ma va sentita, percepita, vissuta. Composto chimico di formula H2O, assai diffuso in natura nei suoi tre stati d'aggregazione: solido, liquido e aeriforme. Nel linguaggio corrente s'intende in genere l'acqua allo stato liquido.

LIBRI CORRELATI