Autostima e accettazione dell'ombra. Come ritrovare la fiducia in se stessi

Autostima e accettazione dell'ombra. Come ritrovare la fiducia in se stessi - Anselm Grun | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anselm Grun
DIMENSIONE
8,42 MB
NOME DEL FILE
Autostima e accettazione dell'ombra. Come ritrovare la fiducia in se stessi.pdf
ISBN
8302752920827

DESCRIZIONE

Insicurezza, paura degli altri, mancanza di coraggio e senso di impotenza di fronte ai propri limiti e alle realtà negative del mondo sono atteggiamenti diffusi tra gli uomini e le donne del nostro tempo. Più questi atteggiamenti crescono e agitano la nostra interiorità, più si ricerca un forte senso di autostima, di fiducia in se stessi e nel mistero della vita, al di là delle ombre che sempre ci accompagnano. Anselm Grun, religioso ed esperto pastore d'anime, coniugando il piano psicologico con quello evangelico ed evitando ogni spiritual bypassing (scavalcamento della realtà), indica con maestria le vie per recuperare consapevolezza e sicurezza in se stessi, guidando il lettore a «sperimentare che sopra di lui il cielo si apre e l'ampiezza di Dio squarcia la sua ristrettezza».

[Se vuoi sapere di più sulla suddivisione delle Soft Skills (relazionali e personali) vai al percorso Career Booster]. La fiducia in se stessi, chiamata appunto anche Autostima, determina la percezione di come ... L'ombra: il riscatto della parte negativa di noi stessi.

La scommessa di una personalità matura sta tutta nel conoscere, accettare e ricondurre in positivo la parte più oscura e limitativa della propria personalità. Insicurezza, paura degli altri, mancanza di coraggio e senso di impotenza di fronte ai propri limiti sono atteggiamenti diffusi tra gli uomini e le donne del nostro tempo, ma ... Acquista il libro Autostima e accettazione dell'ombra.

LIBRI CORRELATI