Orestea: Agamennone-Coefore-Eumenidi. Testo greco a fronte. Ediz. illustrata

Orestea: Agamennone-Coefore-Eumenidi. Testo greco a fronte. Ediz. illustrata - Eschilo | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Eschilo
DIMENSIONE
10,10 MB
NOME DEL FILE
Orestea: Agamennone-Coefore-Eumenidi. Testo greco a fronte. Ediz. illustrata.pdf
ISBN
9800635051266

DESCRIZIONE

L'"Orestea", scrive Savino nella sua nota storica, è "un indimenticabile pezzo di maestria teatrale". Il fasto architettonico della scena e la sua ricchezza di suggestioni; il saggio impiego dell'ambiguità, in un dramma di nascosti rancori e sospirate vendette; la lingua poetica che non parla, ma che scolpisce e dipinge, evoca spazi e solitudini immense, addensa emozioni e sentimenti contrastanti; la variazione sapiente del ritmo e l'uso della "suspense", che inceppa l'azione sospesa sull'orlo del gesto, quadro plastico d'orrore teso: ecco gli elementi di questa "maestria". La volontà degli eroi di Eschilo è un rovello interiore, non più un dio che dall'esterno guida e sospinge. Il dovere di scegliere è il polo tragico del suo teatro: colpire o ritrarsi? Soffocare o sciogliere la guerra interiore che ci strazia? Introduzione di Umberto Albini.

Aggiungi a una lista + Orestea: Agamennone-Coefore-Eumenidi. Testo greco a fronte ... Le migliori offerte per EUMENIDI ESCHILO TETATRO GRECO DI SIRACUSA 2003 sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Scaricare PDF Orestea: Agamennone-Coefore-Eumenidi.

Agamennone, Coefore, Eumenidi è un libro di Eschilo pubblicato da Garzanti Libri nella collana I Grandi Libri Garzanti: acquista su IBS a 4.25€! (Scarica) Il cinema italiano dal sonoro al neorealismo. (1930-1945).

LIBRI CORRELATI