La funzione del cibo come strumento di relazione interculturale

La funzione del cibo come strumento di relazione interculturale - Girolamo Rotolo | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Girolamo Rotolo
DIMENSIONE
6,47 MB
NOME DEL FILE
La funzione del cibo come strumento di relazione interculturale.pdf
ISBN
2726986872795

DESCRIZIONE

L'indagine antropologica sul cibo nelle diverse culture fornisce una ulteriore chiave interpretativa dei consumi alimentari, quali pratiche di senso culturale, e assurge a importante prospettiva di studio sulle culture degli immigrati. Nell'ottica di una ricerca sulle pratiche interculturali connesse all'educazione, il cibo costituisce un nodo di riflessione fondamentale sui possibili parametri e canali di comunicazione, sulla scorta anche delle analisi interpretative che l'autore considera a partire dai classici dell'antropologia come "Il crudo e il cotto" di Claude Lévi-Strauss, fino alle teorie contemporanee di Franco Cambi.

Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! - Pagina 18 INTRODUZIONE: L'obiettivo di questa tesi è progettare un luogo interculturale del cibo a Torino, in modo che sia utilizzato come spazio di incontro e socializzazione. Volendo indagare sia le dinamiche riguardanti la cultura del cibo e sia le politiche di una città multiculturale come Torino ho provato a proporre un luogo di consumo scambio e scoperta di tradizioni alimentari. interculturale che la migrazione presuppone, ...

Linee guida per una nuova filiera del biorifiuto. Brano estratto dalla tesi: "Cibo e ''cultura''".Mangiare con gli altri è, come qualsiasi fatto culturale, simbolico e comunica diversi valori, significati, e si configura come "risposta sociale a un bisogno biologico" (Tullio Seppilli). Così, come abbiamo visto, l'uomo è "l'unica specie ad aver... 1 "Interculturalità e integrazione nella scuola elementare.

LIBRI CORRELATI