La grande bellezza. L'adolescente e il proprio corpo

La grande bellezza. L'adolescente e il proprio corpo - Giusy Manca | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giusy Manca
DIMENSIONE
8,47 MB
NOME DEL FILE
La grande bellezza. L'adolescente e il proprio corpo.pdf
ISBN
9842959996405

DESCRIZIONE

L'adolescente, con la crescita, fa l'esperienza di come la libera espressione delle emozioni si scontri con il rifiuto, la ... La grande bellezza è un film del 2013 diretto da Paolo Sorrentino.. La sceneggiatura è stata scritta dal regista assieme a Umberto Contarello..

è un tempo particolare, quello della preadolescenza e dell'adolescenza, perchè accanto alla trasformazione del corpo (spesso Il senso di estraneità associato alla pubertà, la perdita dei riferimenti e dei limiti che ne deriva, portano l'adolescente a trattare il corpo come un oggetto esterno alla sua vita psichica. Trattato come un oggetto che non fa parte di sé, il corpo può essere depositario dell'odio, dell'aggressività, dell'invidia, cioè di tutti gli affetti minacciosi per il proprio mondo interno. Solo in questo modo l'adolescente entrerà in confidenza con il proprio corpo e ne prenderà contatto in assoluta tranquillità e senza alcun timore del giudizio altrui.

LIBRI CORRELATI