Matrimonio perché?

Matrimonio perché? - G. Mari | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Mari
DIMENSIONE
5,25 MB
NOME DEL FILE
Matrimonio perché?.pdf
ISBN
1599542550242

DESCRIZIONE

La crisi del matrimonio è evidente in tutti i Paesi occidentali. Il volume - che si compone di un saggio d'apertura, di una sezione antologica e di schede didattiche - affronta il tema facendo leva sulla "totalità" come sentimento tipico provato da chi ama. In tal senso, l'indissolubilità matrimoniale non è un ostacolo, ma un sostegno per far sì che il sogno d'amore possa concretamente incarnarsi. La questione è soprattutto pedagogica, in quanto per essere motivati ad affrontare la sfida del matrimonio occorre una educazione al riconoscimento della grandezza dell'amore umano. Il testo vuole essere uno strumento in vista di questo scopo, a disposizione di docenti, studenti ed educatori, religiosi e laici.

Sono 30 regole pratiche: in tutti i matrimoni falliti che ho esaminato almeno una era disattesa. Matrimoni: ecco perché non rinunciare alla festa. Luciano Moia domenica 10 maggio 2020 .

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Scholè, collana Pedagogia, brossura, data pubblicazione luglio 2018, 9788828400080. Anche perché il matrimonio nell'Islam è un contratto, non un sacramento e non si fa in moschea, non ci si sposa davanti all'imâm, ma bensì davanti a due 'Adoul, (notai, funzionari del Regno), che poi andranno a registrare presso il tribunale di famiglia tale atto. Perché il matrimonio fa deflagrare quelle tensioni non risolte che, una vita a due, rende esplicite e amplifica.

LIBRI CORRELATI