Quando il bullismo è al femminile. Conoscere, intervenire, prevenire

Quando il bullismo è al femminile. Conoscere, intervenire, prevenire - Emanuela Calandri | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Emanuela Calandri
DIMENSIONE
9,40 MB
NOME DEL FILE
Quando il bullismo è al femminile. Conoscere, intervenire, prevenire.pdf
ISBN
1550325480339

DESCRIZIONE

Il termine bullismo, ormai frequente nelle cronache, è un comportamento di prevaricazione e aggressività definito come intenzionale, sistematico e asimmetrico nella relazione. Questo saggio divulgativo approfondisce il bullismo al femminile, che spesso si manifesta in modo più sottile di quello maschile. Anche se le sue modalità sembrano meno gravi (per l'assenza di violenza fisica), in realtà si tratta di prepotenze altrettanto devastanti, legate alla manipolazione della reputazione e all'isolamento della vittima. Il testo prende in esame le caratteristiche delle protagoniste (vittime, prevaricatrici e spettatrici) e il ruolo degli adulti, genitori e insegnanti in primis, nell'affrontare e prevenire il fenomeno.

Il bullismo è quindi un fenomeno di gruppo che coinvolge la totalità dei soggetti, che possono assumere diversi ruoli: ... Quando il bullismo è al femminile. Conoscere, intervenire, prevenire di Tatiana Begotti, Emanuela Calandri.

Percorso di lettura del libro: Adolescenza e formazione giovanile. Le migliori offerte per Quando Il Bullismo E Al Femminile Conoscere Intervenire Prevenire in Filosofia, Psicologia, Sociologia sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia.

LIBRI CORRELATI