Trattare l'obesità con la terapia cognitivo comportamentale personalizzata

Trattare l'obesità con la terapia cognitivo comportamentale personalizzata - Riccardo Dalle Grave | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Riccardo Dalle Grave
DIMENSIONE
11,3 MB
NOME DEL FILE
Trattare l'obesità con la terapia cognitivo comportamentale personalizzata.pdf
ISBN
5547271635748

DESCRIZIONE

Questo libro descrive una nuova terapia per l'obesità che combina le tradizionali procedure di modificazione dello stile di vita per la perdita di peso con specifiche e individualizzate procedure cognitivo comportamentali per affrontare gli ostacoli che la ricerca recente ha indicato influenzare la perdita e il mantenimento del peso. La Terapia Cognitivo Comportamentale per l'Obesità (CBT-OB) può essere utilizzata per trattare tutte le classi di obesità, compresi i pazienti con gravi comorbilità e disabilità associate all'obesità, che non vengono generalmente inclusi nei tradizionali trattamenti di perdita di peso basati sulla modificazione dello stile di vita. Grazie alla descrizione di come applicare la più recente CBT-OB basata sull'evidenza nel mondo reale, questo volume rappresenta uno strumento prezioso per tutti gli specialisti - endocrinologi, nutrizionisti, dietisti, psicologi e psichiatri - che lavorano con l'obesità e i disturbi dell'alimentazione.

Terapia cognitivo comportamentale per gestire ansia e rabbia nei bambini di 5-7 anni. Il modello STAMP. La terapia cognitivo comportamentale (Cognitive-Behaviour Therapy, CBT) è attualmente considerata a livello internazionale uno dei più affidabili ed efficaci modelli per la comprensione ed il trattamento dei disturbi psicopatologici.

1: Principi e metodi di analisi. Per far fronte a questo problema è stata sviluppata in Italia la terapia "cognitivo" comportamentale personalizzata dell'obesità (CBT-OB) che integra specifiche procedure finalizzate a personalizzare il trattamento e altre per affrontare i processi cognitivi che influenzano il drop-out, la perdita e il mantenimento del peso. Residential cognitive-behavioral weight-loss intervention for obesity with and without binge-eating disorder: A prospective case-control study with five-year follow-up. International Journal of Eating Disorders, 49, 723-730.

LIBRI CORRELATI